Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi ...
Ultima risposta
Cosa ti porta da queste parti? Con chi viaggi? Quando pensi di arrivare? Quando gli host di Airbnb ricevono una prenotazione,...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
oggi vorrei chiedervi, abbastanza direttamente, a cosa serve la community?!
In fondo per ospitare serve una casa e un host, no? E allora perchรฉ chiacchierare fra host?
Questo spazio esiste da circa 5 anni e ci siamo scambiati idee e consigli. Ma vorrei sapere davvero la vostra, in tutta onestร .
>>A cosa ti รจ servita la community?!
A presto,
Fra
Posso dirti a che cosa รจ servita a me.
Prima di iniziare ero alla ricerca " matta e disperatissima " di informazioni sulla locazione turistica. Su Internet le notizie sono frammentarie e spesso contradditorie e se non si conosce giร la materia รจ molto difficile districarsi.
La community รจ indicizzabile su Google e chiunque cerchi informazioni prima o poi approda qui, anche soltanto per documentarsi, senza partecipare.
Qui ho trovato alcune persone molto preparate, piรน preparate di molti professionisti che mi hanno aiutata a capire che cosa faccio e come farlo al meglio.
A me la community รจ servita principalmente a questo, poi qui ho conosciuto alcune persone interessanti, perchรฉ come accade nella vita reale, ogni tanto incroci qualcuno con cui entri in sintonia ๐.
@IsabellaEValerio0 sono tanto felice di rivederti da queste parti, grazie per la tua storia. ๐คฃ Trovo ingiusto perรฒ che tu non abbia menzionato che in questa community hai anche guadagnato un portachiavi ricercatissimo... ๐
So che farebbero carte false per averlo ๐คซ!
Cara @Francesca , un poโ come @IsabellaEValerio0 ho iniziato questa avventura cercando informazioni un poโ ovunque e sono partita. Lโingresso nella community รจ avvenuto quando avevo giร esperienza ma ogni volta trovo nuovi stimoli e ora so di poter offrire e ricevere aiuto in caso di necessitร . ร molto importante potersi confrontare e talvolta confortare.
a presto !
Ciao @AnnaLuisa1 Sei la benvenuta! ร molto bello che tu abbia evidenziato entrambe le direzioni, il dare e l'avere, della generositร della community. Offrire, significa ricevere. E ora la smetto altrimenti mi spunta l'aureola! ๐
Linee guida della community@Francesca Anche per me Il Community Center รจ stato una fonte preziosa di informazioni, consigli e spunti di riflessione. Quante volte ho pensato: โoh, questa cosa la devo approfondireโ oppure: โah, meno male che ho letto questo post, perchรฉ cosi so come comportarmiโ. E dopo qualche tempo e molta frequentazione sul Community Center ora sono anche in grado di dare qualche piccolo aiuto a chi รจ alle prime esperienze dellโospitare su Airbnb.
A volte, dopo aver dato delle risposte alle domande o consigli per situazioni delicate, mi piacerebbe ricevere un feedback o sapere come รจ stato risolto il problema, ma questo non succede quasi mai. Peccato, perchรฉ sarebbe un ulteriore aiuto per tutta la Community.
Mi piace anche molto partecipare alle web-chat con Francesca, sono istruttive e divertenti e si conosce qualche volto delle persone che scrivono su CC.
Grazie a tutti che ci siete!
Oh, @Angela1056 cara! Grazie a te per essere un membro prezioso della community: mi hai dato un'ispirazione. Cercherรฒ di stimolare piรน persone a dire grazie! ๐ Fa bene a tutti. Intanto beccati la mia stima e ammirazione per tutte le cose che sai e fai! โค๏ธ
Linee guida della community@Francesca รจ stata una bella scoperta. Ho iniziato con un problema avuto e un pรฒ alla volta mi sono appassionato. Leggo con molto interesse i post, mi servono moltissimo per imparare, prendere lo spunto e vivere insieme la Community. Se posso dรฒ anche un parere, sempre sulla base della mia esperienza.
Le chiacchierate mi piacciono molto perchรฉ anche queste sono fonte d'informazione e poi si incontrano tanti Host simpatici. Alcuni sono veramente molto preparati. Quindi forza alla Community, grazie a tutti ed in modo particolare a te che la conduci molto, molto bene. Brava.
@Alessandro877 guarda che poi capiscono che siamo parenti ๐ ๐
Grazie infinite. Questa community รจ per me una passione e me ne occupo con molto piacere. Spero di renderla sempre migliore con il vostro prezioso aiuto. โค๏ธ
@Francesca quando mi sono cimentata in questa nuova esperienza di host, anch'io sono andata alla ricerca di tutte le informazioni possibili per poter fare questo nel miglior modo possibile, poi ho trovato la community e qua sicuramente le informazioni sono sempre molto esaurienti e le persone che ne fanno parte e che partecipano anche alle varie chiacchierate riescono sempre a farti imparare qualcosa.
Le esperienze di tutti arricchiscono tutti .........