Novità sul servizio clienti, informazioni sui pagamenti e altro nel nuovo aggiornamento per gli host di Catherine Powell

Airbnb
Official Account

Novità sul servizio clienti, informazioni sui pagamenti e altro nel nuovo aggiornamento per gli host di Catherine Powell

 

BeloRauschBG (1).png

 

Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per tutti, in particolare per host e ospiti. Sappiamo bene che è frustrante aspettare, specie quando si ha bisogno di assistenza o si attende un pagamento, ed è per questo che abbiamo esaminato attentamente il feedback, ricevuto in tantissime forme diverse, e lavorato senza sosta per creare soluzioni adeguate. 

 

In quest'ultimo aggiornamento per gli host, Catherine Powell ha incontrato Tara Bunch, la nostra nuova Responsabile globale delle operazioni, per parlare apertamente delle strategie volte a rafforzare il nostro team dedicato all'assistenza e per fornire qualche dettaglio in più sul processo di pagamento per gli host. Una volta che avrai riprodotto il video, facci sapere che ne pensi. Condividi con noi anche gli argomenti che vorresti trattassimo nei prossimi aggiornamenti con Catherine. Come sempre, grazie per il feedback, che ci aiuta a comprendere ciò che è importante per te.

 

Visita l'articolo nella sezione Risorse

 

 

Il video ha i sottotitoli: se non riuscite a vederli, premete il pulsante CC  sul video di Youtube per aggiungerli e se necessario cambiate lingua.

22 Risposte 22
Renata442
Level 1

io sto ancora aspettando il pagamento di un soggiorno di marzo... avete intenzione di pagarmi finalmente?

Grazie Renata di Villa Vecelli - Mozzecane

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Renata442 

hai controllato la tua scrivania: ci sono messaggi?

In ogni caso, se non lo hai già fatto ti consiglio di contattare l'assistenza (trovi il link nella community - barra delle ricerche in alto) - hai visto l'articolo dove ci sono alcuni consigli?

Facci sapere! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca-and-Lorenzo0
Level 2
Florence, Italy

Grazie , 

ci sentiamo più rassicurati ,

il customer service è molto importante,

grazie  ancora 

Bruno809
Level 3
Treviso, Italy

Salve, è apprezzabile il fatto che Airbnb si impegni a migliorare in tutti gli ambiti. Se posso dare un consiglio apprezzerei il fatto che chi fa una richiesta ad un host, si presenti con nome e cognome e che questi siano verificati da Airbnb; cioè intendo che si tratti effettivamente della stessa persona.

Io ricevo richieste da persone che sono individuate solo con un nome e poi, come segnalato già da altri host nella community, magari non sono loro ma arrivano altre persone. Inoltre chi fa una richiesta deve indicare esattamente quante persone arriveranno; capita che chiedano per 1 persona e poi ti arrivano in 3. Ecco, migliorare anche questi aspetti sarebbe molto apprezzabile.

Grazie, cordiali saluti.

 

Bruno

Sono d'accordo con @Bruno809. È capitato anche a me di richieste di persone  diverse da quelle effettivamente ospitate. Una maggiore attenzione da parte di Airbnb anche sul numero degli ospiti che non corrisponde a quelli della prenotazione. Io addirittura mi sono accorta, purtroppo solo dopo la partenza, che nella mia casa avevano dormito in 6. Nel mio annuncio è scritto che posso ospitare solo 4 persone. 

Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

@Maria-Pina2

come potrebbe Airbnb sapere quante persone entrano nella tua casa e se corrispondono a quelle che hanno prenotato?

auesto è il nostro lavoro, Airbnb fa soltanto divulgazione e gestione pagamento.

la gestione della casa è 100% nostra. 
se il tuo prezzo è uguale per 1 o per 4 ospiti e se tu non chiedi una foto del loro documento di identità pri

a della loro arrivo, allora sei davvero soggetta a questo e ad altro.

Aggiungi delle regole della casa ben chiare, chiedi una foto del documento prima del loro arrivo, sii presente al loro arrivo per confrontare i documenti,  aggiungi una tariffa per ogni ospite oltre il primo e vedrai che non succederà mai più.

io sinceramente ho messo una telecamera davanti alla porta, chiaramente dichiarata sul sito e al primo messaggio con l’ospite mando la foto della telecamera avvisando che tutto quello che succederà davanti alla porta di ingresso sarà registrato e potrò accedere alle registrazioni 24 ore al giorno. Non ho mai avuto problemi, tutti gli ospiti rispettano la telecamera, è da lì posso vedere esattamente chi entra e chi esce da casa mia.

la loro privacy è inviolata perche la camera registra soltanto la porta d’ingresso .

Bruno809
Level 3
Treviso, Italy

Salve @Maria-Pina2@Jane0  , il problema non è essere presenti al momento del check-in e verificare con i documenti. Al check-in magari ti arrivano quello o quelli che hanno prenotato, il problema sta nei giorni successivi in cui ospitano a loro volta altro/altri di cui non sai nulla. Chiaramente non ti inviano i documenti e non ti dicono quanto si fermeranno. Ed erano stati avvisati che non autorizzo questo modo di fare ma lo fanno lo stesso.

Devo dire che mi sono stancato di questa maleducazione ed anch'io da oggi ho adottato il sistema della telecamera che inquadra l'ingresso e solamente quello e registra, ma da lì devono passare.

Purtroppo a mali estremi estremi rimedi dice il proverbio. Se vogliono è così altrimenti... fuori.

Saluti.

 

Bruno

Ciao @Bruno809, quello che hai scritto è esattamente quello che succede anche a me.. Io ho messo una telecamera sulla porta di ingresso non collegata solo come deterrente, e nonostante questo gli ospiti extra  arrivano lo stesso. Ci vorrebbe una clausola da parte di Airbnb già in fase di prenotazione che preveda l'eventuale aggiunta di ospiti durante il soggiorno anche se questi si arrangiano a dormire nei sacchi a pelo in salotto. 

Jane0
Level 7
Rio de Janeiro, Brazil

Ciao Bruno,

sono con Airbnb dal 2011 e sono superhost come te. È vero quello che dici, molti prenotano per 1 e poi arrivano in più persone, ma da me non è mai successo perché appena ricevo una prenotazione, la mia prima richiesta è la foto del documento delle persone che andranno a soggiornare a casa mia. Soltanto quelli che hanno inviato una foto del passaporto , carta identità o patente, saranno ammessi , nessun altro. Nelle regole della casa che gli ospiti devono accettare quando prenotano, è ben chiaro che è vietato portare visite in casa. Ci sono eccezioni come per chi ha familiari in città, ma in questo caso, devono inviarmi la copia del documento di quelli che intendono ricevere eventualmente in casa senza pagare l”’extra Guest”. Un altro modo che aiuta ad evitare queste situazioni, è inserendo una tariffa per l’ospite extra. Ad esempio, la tua casa può accomodare 4 persone, tu fai il prezzo per due e a partire da due, ogni ospite addizionale paga circa 20€ in più al giorno, o anche meno, basta che ci sia questa regola. Vedrai che smetteranno di comportarsi così. Oltretutto se l’ospite che ha prenotato non corrisponde all’ospite presente nel tuo appartamento, questo è contro le regole di Airbnb e potresti cancellare immediatamente la prenotazione ai danni dell’ospite e non tuoi. Se scrivi delle regole ben chiare nella sezione regole della casa, vedrai che avrai meno problemi. Saluti. Jane 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Bruno809 

benvenuto nella community! Puoi trovare informazioni sulle verifiche di identità che fa Airbnb qui.

Inoltre la prenotazione deve già essere fatta da chi alloggia - qui un articolo: " La trasparenza e l'affidabilità sono vitali per l'esperienza Airbnb. Quando decidono se ospitare o alloggiare da qualcuno, le persone fanno affidamento sulle informazioni contenute nei profili, nelle recensioni e nelle altre verifiche Airbnb. Chiediamo che le prenotazioni di Airbnb per viaggi personali vengano effettuate da chi soggiornerà presso l'alloggio."

Sull'arrivo degli ospiti extra se ne è parlato parecchio nella community (Qui una discussione che parla di ospiti extra e di richiesta dei documenti agli ospiti da dichiarare...).

Se non lo hai già fatto inizia una conversazione chiedendo agli altri host come hanno gestito l'arrivo di ospiti "non annunciati": questa community serve proprio a scambiarsi consigli ed esperienze. Approfittane!

 

Facci sapere! 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

 bene che Airbnb si impegni a migliorare ma segnalo che dal punto di vista del programma ci sono parecchie cose che non vanno bene come prima

- sj richiedono recensioni già scritte;

- le visualizzazioni  giornaliere non si vedono più

a cosa servono le promozioni se poi non c’è visibilità in piu’?

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura2766 ,

grazie mille del tuo commento: non hai le visualizzazioni sulla scrivania? 

Raccontaci delle recensioni già scritte: cosa hai notato?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura2766
Level 3
Lombardy, Italy

ciao sulla scrivania del pc si le vedo ma su Iphone no e questo è un disservizio.

Per quanto riguarda le recensioni che io ho scritto si le vedo e non capisco perché il sistema continui a chiederle sicuramente è un bug mah!

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Laura2766 !

Se vuoi far sapere ad Airbnb del problema tecnico che hai, contatta l'assistenza: trovi il numero lanciando una ricerca nella community (barra in alto) oppure puoi scrivere una mail usando il modulo. O ancora lascia un feedback cliccando qui.

Sulle recensioni: hai scritto entrambe: quella privata e quella pubblica? ✍️

@Susanna0 @Paola4 - secondo voi cosa potrebbe essere? (grazie mille!!)

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno