[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte...
Ultima risposta
[Aggiornato il 3 maggio 2023]
Il Community Center fa parte della piattaforma di Airbnb e il relativo utilizzo è soggetto ai...
Ultima risposta
Lo scorso maggio, abbiamo implementato oltre 100 modifiche per ottimizzare tutti gli aspetti del nostro servizio. Oggi, con Airbnb 2021 Winter Release, introduciamo più di 50 aggiornamenti e miglioramenti che semplificano la tua attività di host e soddisfano meglio le mutevoli esigenze degli ospiti.
Il modo di viaggiare delle persone cambia, e così anche quello di ospitare. Restiamo sempre in ascolto, e siamo elettrizzati all'idea di presentarti i nuovi strumenti, prodotti e programmi scaturiti dal feedback di host come te.
Ecco alcune delle novità più entusiasmanti:
Per scoprire di più sulle novità, visita il Centro Risorse. Quale funzionalità non vedi l'ora di provare?
DOMANDA:
Ma per gli aggiornamenti non esiste un repository strutturato dove questa benedetta community può mettere e consultare le proposte di aggiornamenti che vengono fatte ?
E' così troppo organizzato in questo modo ?
Hey @Giuseppe550 !
benvenuto nella community! 😄 no, non è "troppo organizzato" 😄 . Al momento non c'è uno spazio dove si fanno proposte (non è l'utilizzo principale della community), ma io mi occupo di inviare le richieste più popolari ad Airbnb. C'è però lo spazio feedback da inviare direttamente a Airbnb: https://it.airbnb.com/help/feedback
.
Dammi retta.
Non è uno repository ben organizzato delle proposte e consigli degli host.
E' un immensa perdita di tempo e senso di frustrazione e non considerazione nei confronti degli host.
Bisogna strutturarlo con indici di argomenti e ricerca e stato avanzamento lavori, etc.
Questo è coinvolgere una community. Un laboratorio con accesso organizzato.
Mi spiace ma impostazione lontana anni luce dallo stato dei fatti.
PROPOSTA
La possibilità di definire, con il singolo guest, una propria condizione contrattuale di servizio o rimborso, addebitato solo al verificarsi di un determinato evento definito dall' host.
Con sottoscrizione anticipata obbligatoria.
OGNUNO E' RESPONSABILE DEL PROPRIO SISTEMA DI GESTIONE.
Esempio:
Io specifico sempre che non addebito niente per le pulizie (sempre garantite e eseguite con grande attenzione) ma richiedo tra le mie regole principali la riconsegna dell'appartamento ordinato e pulito come è stato consegnato. Una scelta di reciproco rispetto e civiltà.
Scremo il mio mkt. No l'incivile.
Pochissimi i "distratti", anche perchè a livello informativo non lascio spazio.
Però vorrei inserire una clausola per anti "furbetti" (qualcuno c'è), da sottoscrivere (con flag) per cui
In caso alla riconsegna l'host valutasse il non rispetto della regola verrà addebitato l'importo predefinito di es. 50 €. Non una cauzione, ma una pre-autorizzazione al rimborso spesa.
Modalità meglio della cauzione sotto vari punti di vista.
Grazie dell'attenzione.
Interessante @Giuseppe550 - sicuro che non si possa già fare una cosa del genere?
Parliamone con gli altri host in una conversazione a parte: qui si parla di Aircover.
Clicca qui sotto al link rosso e inizia una nuova conversazione!
A presto,
Fra
Non avevo capito che qui si parlava di Aircover.
Dove lo potevo leggere ?
Ciao Francesca,
Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto.
Durante l'incontro virtuale del 15 novembre si era parlato delle tasse di soggiorno. Ho chiesto al mio comune di aderire e così ha fatto. Non capisco bene qual'è il prossimo passo. Sei tanto gentile ad indicarmi link sull'argomento. Ho capito bene che se il mio comune aderisce sarà Airbnb ad richiedere le tassi di soggiorno agli ospiti per poi inviargli direttamente al comune della struttura ?
Buona giornata Judith
Scusate pure io ho sbagliato .
Ciao @Judith279
Il mio comune ha aderito qualche anno fa e per noi Host è comodissimo: l'imposta di soggiorno viene applicata automaticamente al momento della prenotazione e inserita nel totale che l'ospite deve pagare. Airbnb poi provvede a versare l'importo al Comune direttamente, così tu non devi più riscuotere e versare nulla!
Ciao Marina,
grazie mille .
Che meraviglia !!
Allora avevo capito bene.
Bravo Airbnb
@Judith279 Ohibò ! Ma dov'è questo link ?
Se c'è da far lavorare la PA mi candido subito
Ciao @Marina797 , (e @Judith279 ),
non ti fidare troppo di quello che dico: imparo le cose esclusivamente leggendo la community e non sono in nessun modo un'esperta - Però io ricordo anche di aver letto che c'è la comunicazione trimestrale... mi sbaglio? @Susanna0 che le sa tutte potrà supportarmi o smentirmi.
Grazie @Marina797 ! Utilissima la tua precisazione: sei stata gentile a rispondere.