Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Un aggiornamento da Catherine: recensioni, divieto di organizzare feste e molto altro

 

 

BeloRauschBG (1).png

Ciao a tutti,

 

sono lieta di condividere un nuovo aggiornamento per gli host, che include notizie importanti su un argomento che preoccupa molti di voi, oltre ad alcune novità dal nostro Consiglio degli host sulla sostenibilità e sulla nomina di una nuova consigliera (benvenuta nel Consiglio, Pam!).

 

Abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sul sistema delle recensioni, in particolare su come facciano riferimento al divieto di organizzare feste imposto da Airbnb. Da oggi in poi, le recensioni pubblicate da ospiti che violano questo divieto potranno essere eliminate. Non è giusto che veniate penalizzati con una recensione negativa per aver segnalato una violazione delle regole. Vogliamo rimediare al problema. 

 

E questo è solo il primo passo. Continueremo ad ascoltarvi e ci impegneremo ad adeguare le nostre politiche per supportare al meglio voi e l'intera community. 

 

A presto per altri aggiornamenti. Nel frattempo, vi auguro buona salute e buon lavoro!

 

Un saluto,

Catherine

67 Risposte 67
Joy358
Level 3
Lucca, Italy

Utilissimo aggiornamento.

Buona iniziativa

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Riguardo la possibilità di cancellare una recensione negativa dopo aver segnalato un cattivo comportamento dell'ospite mi sembra talmente ovvio e scontato che non lo prendo come un miglioramento . In fondo anche prima se c'era per esempio un contenzioso Airbnb bloccava le recensioni  per evitare accanimenti , vendette etc.

Nonostante questo io anni fà ho avuto un contenzioso con un ospite che ha comunque potuto lasciare una recensione con 1 stellina che ancora oggi mi brucia perché assolutamente ingiusta e antidemocratica. Airbnb nn ha fatto nulla per assistermi. 

Questa "novità" mi sembra davvero una presa in giro e non la considero una conquista .

Monica

Monica
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

Buongiorno,  eccellente ! Grazie mi sembra proprio un progresso importante. Le recensioni sono importantissime ed è  bene  cercare di essere sempre all'altezza dell'eccellenza. Grazie per la vostra formazione

Ezia 

Andja47
Level 2
Locarno, Switzerland

Io sono nuova da comunità però già quello che lego mi interessa molto grazie tutti delle informazioni 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sei la benvenuta 🙂 felice di averti nel gruppo @Andja47 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca533
Level 4
Venice, Italy

ciao forse mi puoi aiutare a capire. Se io ho 50 o 60 recensioni in un trimestre perché ho casa sempre occupata, e ricevo sempre mille complimenti e recensioni complessive sempre sempre a 5 stelle….cosa posso fare se un ospite mette 5 stelle a ogni voce poi 3 sull’accuratezza giustificandosi con “ foto non corrispondenti “ e “ mi aspettavo qualcosa di più “ …..questo abbatte la mia media in modo brusco e posso rispondere ( come ho fatto) ma la valutazione resta e ha il suo peso. È poco corretto che si possa valutare senza controllo. Potrei fare lo stesso e dire che tutti mi hanno distrutto casa….se la valutazione incide poi sul rate per superhost dovrebbe essere controllabile e se 1 su 180 scrive a caso dovrebbe essere oscurato….credevo ci fosse un modo per “bannare” le recensioni troppo strane. Mi sbaglio ? Grazie ☺️ 

Leonella1
Level 4
Umbertide, Italy

Meno male , noi hosts lavoriamo tanto per dare il meglio ai clienti ed è avvilente veder vanificato il nostro impegno da  recensioni false e tendenziose solo perché la persona che scrive  ha qualche problema a relazionarsi con il mondo. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno