Buongiorno vorrei sapere un po’ per la prima volta come funz...
Ultima risposta
Buongiorno vorrei sapere un po’ per la prima volta come funziona se voglio affittare solo una canerale tasse di soggiorno ecc...
Ultima risposta
Ciao a tutti ragazzi scusate ma ho dei dubbi, dovrebbero venire a bere per I controlli dal mio Comune e non vorrei che mi trovassero in fallo 😅 vi chiedo apparte i dispositivi di monossido di carbonio e fumo (che gentilmente mi ha fatto avere Airbnb) e l'estintore serve qualcos'altro? Grazie mille a chi mi aiuterà.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Adriana1936 ,
il rilevatore di fumo non è obbligatorio, il rilevatore di gas e monossido si, e devono essere a norma, così come l'estintore, qui trovi ulteriori informazioni:
https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/
buona giornata
Andrea
@Adriana1936 se hai gas in casa il rilevatore di gas
Ciao @Adriana1936 ,
il rilevatore di fumo non è obbligatorio, il rilevatore di gas e monossido si, e devono essere a norma, così come l'estintore, qui trovi ulteriori informazioni:
https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/
buona giornata
Andrea
Buonasera Andrea6232, potresti gentilmente indicarmi un modello esemplificativo del rilevatore di gas e di monossido da acquistare? Ho chiesto presso alcuni negozi nella mia zona ma solo "rilevatori" di gas non ne hanno (mi dicono che ci vuole la valvola gas allarme e tutto il resto ma io ho capito che servono solo dei "rilevatori") e nemmeno di monossido... Ti ringrazio in anticipo per il tuo riscontro. Buona serata.
Ciao @Pietro554 , evidenzio il tuo commento a @Andrea6232,. La @ è fondamentale per il tag e per aiutare la continuazione delle discussioni 😊
Ciao @Pietro554 ,
il rilevatore che chiude anche il gas tramite una elettrovalvola non è obbligatorio, tieni presente che esistono due tipi di rilevatore per il gas a seconda del gas che hai in casa (di solito gas metano), inoltre su Internet si trovano anche rilevatori combinati gas-monossido, l'importante è che siano a norma e vengano correttamente istallati
Andrea
Ciao @Andrea6232 , ti ringrazio per il tuo riscontro. Proverò a guardare in internet;
se hai dei nominativi di aziende on-line che trattano questi rilevatori da potermi indicare te ne sarei grato! Buona serata.
Pietro
Ciao @Andrea6232,
da quanto ho capito io, qualora non si abbia allaccio al gas, come nel mio caso (niente contatore gas, induzione in cucina, acqua calda e climatizzazione elettrica), non è obbligatorio nemmeno il rilevatore gas. Ho capito bene?
Grazie 😊