Info

Valentina489
Level 2
Rome, Italy

Info

Buongiorno, volevo sapere il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio a che altezza va messo nella parete della camera da letto? Grazie a chi mi risponderà 🙏

2 Risposte 2
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,@Valentina489.

Il rivelatore di fumo si installa a soffitto,lontano almeno 1 mt dalle pareti del locale.

Il rivelatore di monossido di carbonio,i costruttori indicano l'installazione in altezza uomo,ossia laddove la persona puo' intercettarlo e respirarlo.Indicativamente,se in camera da letto,circa ad un metro da terra.Ma,che io sappia,mentre per i rivelatori di fumo,esistono delle precise norme,non conosco norme relative ai rivelatrori di monossido di carbonio,pertanto meglio seguire le indicazioni del costruttore.

Questo per quanto di mia conoscenza,che puo' essere sbagliato,per cambio Leggi o Norme.

Cordialmente

Luisa1270
Level 6
Feriolo, Italy

@Valentina489 credo che sarebbe opportuno mettere il rilevatore nella stanza dove c'è l'apparecchio dal quale potrebbe generarsi monossido di carbonio (se è una stufetta in camera, o uno scaldabagno in cucina, ecc .)  in modo che il rilevatore di monossido di carbonio si attivi quanto prima.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno