Quale finitura riscontra maggiore interesse e apprezzamento?

Andrea8344
Level 2
Rome, Italy

Quale finitura riscontra maggiore interesse e apprezzamento?

Ciao! Tra poco dovrò scegliere le finiture, e mi riferisco anche ai pavimenti, che sono le finiture che più di altre non potrò cambiare nel breve. Per mio gusto personale, ma anche per sostenibilità e per avere un ambiente "naturale" e il meno possibile sintetico, mi piacerebbe davvero far posare del parquet in legno massello. Secondo voi è una soluzione con tanta manutenzione e quindi rischio di pentirmi? O d'altra parte, a fronte di qualche rottura manutentiva, l'apprezzamento degli ospiti potrebbe coprire i piccoli disagi di gestione? Indiretta, un'altra domanda. Quanto l'ospite fa caso ad un pavimento, quanto realmente apprezza il fatto che passeggi su del legno anzichè su del gres "effetto legno" o simili? Grazie a tutti! 

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Andrea8344  per quanto sia bello un parquet, consiglio di optare per materiali resistenti, duraturi, facili da pulire e a prova di fesso e questo consiglio vale per tutto!. Purtroppo inevitabilmente gli ospiti faranno dei danni... il pavimento è la prima cosa da preservare, con continuo trascinamento di bagagli e valigie. Io ho un parquet (già esistente) in camera da letto e purtroppo è la prima cosa che si è rovinata con il tempo.. quindi valuta bene!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Andrea8344  hai pensato ad altri potenziali materiali a parte il parquet? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno