RILEVAORI FUMO E MONOSSIDO

Risolto!
Ileana68
Level 2
Genoa, Italy

RILEVAORI FUMO E MONOSSIDO

Ciao,

qualcuno sa consigliarmi un rilevatore di fumo e monossido con cui si e' trovato bene? La scelta su internet e' veramente difficle.

Inoltre per gli estintori avete fatto qualche abbonamento visto che vanno revisionati?

 

Grazie

ileana

1 Risposta Migliore
Pietro-Antonio1
Level 2
Genoa, Italy

Ciao. Mi sto interessando al problema estintori e rilevatori. A Genova la ditta Sicurnet Liguria propone un kit (estintore + rilevatore), coperta antincendio, revisioni semestrali e quant'altro al prezzo di 240 euro all'anno. Nel mio caso (calderina a gas per riscaldamento ed acqua calda, cucuina con fuochi a gas) metterebbero un rilevatore di metano e non fumo e monossido

Non so se esistono soluzioni piu' economiche che rispettino i parametri di legge (omologazione e verifiche periodiche)

Tony

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Pietro-Antonio1
Level 2
Genoa, Italy

Ciao. Mi sto interessando al problema estintori e rilevatori. A Genova la ditta Sicurnet Liguria propone un kit (estintore + rilevatore), coperta antincendio, revisioni semestrali e quant'altro al prezzo di 240 euro all'anno. Nel mio caso (calderina a gas per riscaldamento ed acqua calda, cucuina con fuochi a gas) metterebbero un rilevatore di metano e non fumo e monossido

Non so se esistono soluzioni piu' economiche che rispettino i parametri di legge (omologazione e verifiche periodiche)

Tony

Grazie Tony 

avevo visto anche io ,speravo di trovare qualcosa a meno.

Grazie

Ileana

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Visto che sei anche tu di Genova, io ho comprato l'estintore da Minimax, a Brin, e loro stessi mi hanno sconsigliato il contratto di manutenzione. Ho già fatto il primo controllo semestrale portando l'estintore da loro (mi pare sui 15€) mentre a domicilio mi pare prendano sui 20€

Ileana68
Level 2
Genoa, Italy

Grazie Alberto,

l'unico problema e' che le mie strutture sono nella riviera di ponente,Cogoleto per la precisione per cui dovrò provare a cercare in quella zona se qualcuno effettua lo stesso servizio.

E' importante sapere che ci sia un'alternativa al contratto di manutenzione

 

Grazie mille

ileana

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Ah, avevo letto Genova sul tuo profilo... Qualcuno trovi in riviera, ma comunque io l'estintore me lo sono andato a prendere da loro, e l'ho riportato per il controllo, quindi anche se non trovi in loco puoi comunque fare tutto da  sola! Oppure penso che la ditta serva anche località fuori comune....

Ileana68
Level 2
Genoa, Italy

Si si ,io abito a Genova ma le case le ho a Cogoleto😰

Continuo la ricerca e magari contatto anche loro.

 

Grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno