Ciao!ho un alloggio a milano che affitterò su airbnb, nell’a...
Ultima risposta
Ciao!ho un alloggio a milano che affitterò su airbnb, nell’alloggio non c’è gas.quali sono le dotazioni obbligatorie?Estintor...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Sto iniziando a gestire il mio primo airbnb e vorrei chiedervi da dove prendete le lenzuola e come le lavate considerando che non ho una lavatrice grande e non ho l'asciugatrice in casa. A parte questo, quanti set avete di solito?
Grazie Mille
Salve,posso dare un consiglio dato che ho provato a noleggiare le lenzuola e le sconsiglio.
Se devo andarle incontro potrei indicarle una lavanderia a lei vicina ma, se ha più camere sarebbe meglio fare all'interno sia il lavaggio che l'asciugatura. Per quel che riguarda lo stiro una persona che la possa affiancare per poterle fornire il servizio che non avrà in altro modo né dovendo attendere le tempistiche dei servizi delle lavanderie, né per la cattiva qualità in cui i servizi che noleggiano forniscono a noi host.
Salve, grazie mille per la
risposta. Mi può indicare una lavanderia affidabile vicino o a Como, perché anch’io ho letto che i servizi di noleggio non sono consigliabili. Io ho due letti matrimoniali e vorrei avere 10 set da letto, così faccio una volta a settimana la biancheria
@Antoan12 io ho tutto doppio, in modo da non scapicollarmi ai cambi; l'asciugatrice quindi non ce l'ho: metto tutto in un sacco, porto a casa mia e lavo nella mia lavatrice, stendo sul balcone e via; considera però che io affitto solo da aprile a novembre, quando l'aria fuori permette alla biancheria di asciugarsi. NON stiro nel modo più assoluto, solo qualche volta dò una passata alle federe se sono proprio stropicciate.
Ciao @Antoan12. Non so se il tuo Airbnb è una semplice camera, un appartamento o più appartamenti. Io, nel mio piccolo, affitto con Airbnb una stanza matrimoniale nella casa dove vivo e per il cambio lenzuola procedo in autonomia. Mi tengo un giorno prima e uno dopo ogni soggiorno per sbrigare le pulizie e i lavaggi.
Le lenzuola e gli asciugamani li lavo io a casa. Uso l'asciugatrice solo per gli asciugamani perchè oltre all'indubbio vantaggio di averli pronti dopo poco li lascia "quasi" stirati e anche morbidi. Per le lenzuola, invece, dopo anni da single ho imparato la tecnica per appenderle sullo stendino per fare in modo che si stirino da sole grazie alla gravità! Con un semplice asse da stiro sarebbe un'impresa titanica. Per esperienza evito l'asciugatrice: le stropiccia troppo.
Rimane sempre faticoso inserire il piumone nel copripiumone ma questa è tutta un'altra storia!
Corrado
ciao @Antoan12 per la tua struttura che immagino sia piccolo media non un hotel con 30 camere per intenderci , ti consiglio di fare da te cosi da garantire qualità e risparmio sul tuo lavoro
Salve,
Le consiglio di fare direttamente in casa investendo in una buona lavatrice lg 17 kg. e poi una piccola asciugatrice così avrà tutto fresco sempre e soprattutto non dovrà attendere le tempistiche della tintoria oppure i servizi a noleggio che le danno in brutto stato.