Aiuto prenotazioni!

Risolto!
Fabio1513
Level 2
Rome, Italy

Aiuto prenotazioni!

Ciao a tutti, vi riporto qui la mia esperienza personale su Airbnb nella speranza che qualcuno di voi possa consigliermi cosa fare. Ho aperto la mia struttura a Roma a luglio 2023 e sta andando benissimo, sempre piena. Il problema è che a parte 3 prenotazioni in occasione dell'apertura ad oggi le prenotazioni mi arrivano solo ed escluivamente da booking (dove ho 34 recensioni e un voto di 9,8). I tre da airbnb che hanno soggiornato da me all'inizio, mi hanno sempre promesso di fare la recensione (erano stati tutti benissimo!) ma poi nonostante i miei solleciti non l'hanno mai fatta.
Quindi al momento la ia struttura su airbnb ha zero recensioni.
Qualche consiglio per riuscire a smuovere qualcosa? Mi piacerebbe lavorare mnolto di più con airbnb ma ad oggi mi trovo in difficotà al punto che stavo pensando di toglierla dalla piattaforma.
Ogni aiuto e consiglio è super gradito!
Grazie

 

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

7 Risposte 7
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Fabio1513 qualche spunto di riflessione lo potresti trovare in questa discussione:

 

https://community.withairbnb.com/t5/Ottimizza-il-tuo-annuncio/Ricreare-un-annuncio/m-p/1889719#M4710

Fabio1513
Level 2
Rome, Italy

Grazie Angela per la risposta. Leggendo quella discussione si evidenzia il fatto che, al di la delle prime prenotazioni, poi airbnb non aiuta affatto i nuovi host. Un gran peccato. Grazie!

 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Fabio1513 , Airbnb considera e promuove un annuncio nuovo nella visibilità quando ci sono molte date disponibili perché la possibilità che gli ospiti nelle loro ricerche trovino date adatte a loro è maggiore e a Airbnb interessa che qualcuno prenoti. 

Fabio1513
Level 2
Rome, Italy

Detto tra noi una politica ridicola. Comunque si può vivere anche senza airbnb credo che opterò per eliminare l’appartamento da questo portale. Grazie! 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve, Fabio io non intendo che il portale possa aiutare gli host nel commercio dei locali da affittare perchè siamo noi che dobbiamo dare ciò che il nostro pensiero porta a fornire attraverso le immagini, il prodotto che viene venduto.

Questo può essere compreso dall'analisi delle fasi e la prima è sicuramente la valorizzazione , poi avviene lo scatto fotografico, po ialla fine la scelta attenta delle immagini più d'impatto.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve, Fabio io sono su airbnb da luglio 2022 e il problema dell'aiuto, non lo comprendo.

Il discorso sta nella nostra esposizione alle immagini delle camere o degli alloggi che vogliamo commercializzare cioè vale a dire dare il massimo del comfort per poi chiedere ad un esperto professionista cosa lei dovrà seguire per la valorizzazione dei suoi locali.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Veruska6  evidenzio il tuo commento a @Fabio1513😁

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno