Volevo affittare una casa vacanze al mare, ho fatto il profi...
Ultima risposta
Volevo affittare una casa vacanze al mare, ho fatto il profilo, poi ho sbattuto contro la mai sottovalutata burocrazia Italia...
Ultima risposta
Ciao @Michele1415 , per le locazioni turistiche non è previsto che comunichino i prezzi alla Regione. Allora se tu sei una struttura ricettiva tipo B&B, Agriturismo ecc. potresti chiedere a
hd_datiturismo@visitpiemonte-dmo.org
Comunque secondo me potresti fare come gli alberghi che comunicano il prezzo massimo e poi applicano i prezzi scontati a seconda delle opportunità.
Ciao Angela, grazie per la risposta.
Il mio è un appartamento che si trova in Sirmione e che affitto su airbnb, rientro quindi nel caso in cui non sono obbligato a comunicare i prezzi?
@Michele1415 Se il tuo appartamento è classificato Locazione Turistica non hai l'obbligo di comunicare i prezzi su ROSS 1000.
Cari @Michele1415 e @Angela1056 ,
perdonate la mia imperdonabile ignoranza. Ma cosa è ROSS? Per me è il personaggio di Friends con le spalle larghe e la passione per i dinosauri. Dite che gli interessano i prezzi delle case...? 😉
Linee guida della community@Francesca il ROSS 1000 è una piattaforma telematica che registra i flussi turistici. Le strutture ricettive e le locazioni turistiche hanno l'obbligo di registrarsi e comunicare i nominativi degli ospiti, arrivi e partenze e giorni di apertura e chiusura delle strutture. Le strutture ricettive hanno anche l'obbligo di comunicare i prezzi applicati.
La piattaforma e collegata al sito AlloggiatiWeb e con pochi clic permette di inviare in automatico tutti i dati registrati su ROSS1000 anche su AlloggiatiWeb senza dover inserire nuovamente tutti i dati dettagliatamente sul sito della Questura.