COMUNICAZIONE TARIFFE 2022

Michele1415
Level 2
Cavaion Veronese, Italy

COMUNICAZIONE TARIFFE 2022

Buongiorno a tutti, io ho un dubbio sulla comunicazione tariffe da fare sul portale Ross1000, è obbligatorio inserire i prezzi per l'anno 2022, il problema è che per alcuni periodi, lascio decidere al sistema automatico le tariffe da applicare, oppure può essere che in primavera voglia modificare queste tariffe. Cosa dovrei inserire quindi nel Ross1000? Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?
5 Risposte 5
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Michele1415 , per le locazioni turistiche non è previsto che comunichino i prezzi alla Regione. Allora se tu sei una struttura ricettiva tipo B&B, Agriturismo ecc. potresti chiedere a

hd_datiturismo@visitpiemonte-dmo.org

Comunque secondo me potresti fare come gli alberghi che comunicano il prezzo massimo e poi applicano i prezzi scontati a seconda delle opportunità.

Michele1415
Level 2
Cavaion Veronese, Italy

Ciao Angela, grazie per la risposta.

Il mio è un appartamento che si trova in Sirmione e che affitto su airbnb, rientro quindi nel caso in cui non sono obbligato a comunicare i prezzi?

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Michele1415 Se il tuo appartamento è classificato Locazione Turistica non hai l'obbligo di comunicare i prezzi su ROSS 1000.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cari @Michele1415 e @Angela1056 , 

perdonate la mia imperdonabile ignoranza. Ma cosa è ROSS? Per me è il personaggio di Friends con le spalle larghe e la passione per i dinosauri. Dite che gli interessano i prezzi delle case...? 😉

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca il ROSS 1000 è una piattaforma telematica che registra i flussi turistici. Le strutture ricettive e le locazioni turistiche hanno l'obbligo di registrarsi e comunicare i nominativi degli ospiti, arrivi e partenze e giorni di apertura e chiusura delle strutture. Le strutture ricettive hanno anche l'obbligo di comunicare i prezzi applicati.

La piattaforma e collegata al sito AlloggiatiWeb e con pochi clic permette di inviare in automatico tutti i dati registrati su ROSS1000 anche su AlloggiatiWeb senza dover inserire nuovamente tutti i dati dettagliatamente sul sito della Questura.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno