BuongiornoCome mai quando compilo il modulo di tourist tax n...
Ultima risposta
BuongiornoCome mai quando compilo il modulo di tourist tax non mi somma la tassa di soggiorno in base agli ospiti , se aument...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Io ho un Airbnb a Castel Goffredo provincia di mantova non è una zona turistica e solo comodo per chi transita tra Milano e Venezia , e volevo sapere se bisogna comunicare qualcosa al comune. Grazie in anticipo
@Robert-Iulian0 le regole sono uguali per tutti, indipendentemente dal fatto che tu sia imprenditore o privato, zona turistica o meno, che affitti per pochi giorni o per tutto l'anno. Il primo passo è la comunicazione al tuo Comune che ti chiarirà quali sono le norme anche regionali da seguire; naturalmente la registrazione al Portale Alloggiati della Polizia di Stato che è forse la cosa più importante come obbligo di legge; poi naturalmente fiscalmente tutto il resto.
Grazie mille @Donatella26 sei stata chiarissima , un ultima cosa che vorrei sapere , le tasse come le devo pagare ? Perché essendo in una zona non turistica chiedendo in giro nessuno ha saputo rispondermi .
@Robert-Iulian0 se sei come me un privato che fa "locazione turistica" quando farai la denuncia dei redditi dichiarerai gli importi nel quadro B "redditi dei fabbricati" al lordo delle Commissioni che ti trattengono i vari portali (se li usi) e sceglierai se tassarli con cedolare secca, barrando l'apposita casella, oppure con tassazione ordinaria sommandoli ai tuoi altri redditi.
Ciao @Robert-Iulian0 e @Donatella26 !
c'è una guida con i link per iniziare: prova a digitare "SOS nuovi host iniziate da qui" nella barra di ricerca, in alto con la lente.
Ci sono utilissima info.
Facci sapere se hai trovato!
F
Ciao @Maria17836 credo che il link al quale ti indirizzava Franci fosse questo: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/m-p/1480977
Però ti invito a continuare la tua ricerca usando la barra in alto, dove leggi "Cerca nella community". Mentre digiti il tuo testo, il sistema ti suggerisce i post migliori sul tema, permettendoli di cliccarli.
Fammi sapere se hai bisogno di qualche altro consiglio su come usare la community 😉