Buongiorno,Stiamo per aprire una casa vacanza Imprenditorial...
Ultima risposta
Buongiorno,Stiamo per aprire una casa vacanza Imprenditoriale con regime forfettario.Vi chiedo se, nel momento in cui sceglie...
Ultima risposta
L'ultima prenotazione avuta tramite Airbnb è stata per una famiglia con due bambini di 9 e 6 anni. Andando a guardare il riepilogo della prenotazione ho visto che Airbnb ha caricato il Contributo di Soggiorno per tutti e quattro i compnenti della famiglia, compresi i due bambini che, avendo meno di 10 anni, a Roma sono esenti. Io ho fatto notare la cosa all'ospite durante il check-in, consigliandoli di scrivere all'assistenza e rendendomi disponibile, in caso, a confermare l'età e l'esenzione al Contributo dei due bambini.
A voi è capitato? come vi siete comportati?
Ciao @Marco131 !
abbiamo parlato del rimborso nella community e mi ricordo che @Paola4 aveva fatto delle ricerche. Scusa Paoletta oggi ti sto chiamando ogni cinque minuti!
Intanto Marco, lancia una ricerca con la barra sopra. Per quanti giorni stanno i tuoi ospiti?
Linee guida della communityCiao @Francesca , sono stati sette giorni e già andati via. Mi han detto che scriveranno ad Airbnb in proposito. Non so ancora come è andata a finire, se ho aggiornamenti chiaramente ve lo faccio sapere
Intanto prova a dare un'occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Contributo-di-Soggiorno-Target-Famiglie-con-Bambini-e-f...
Fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando!
Fra
del 15/07/2021. Quindi, problema risolto. In caso devo solo inviargli il modulo di richiesta.
benone @Marco131 ,
se riesci, puoi poi mettere il link anche qui così chi cercherà in futuro avrà più possibilità di trovare la risposta.
Fra
«Questa dinamica di pagamento non è imposta da Air bnb ma dal Comune Roma in quanto in base ad una delibera Comunale ha deciso di richiedere la tassa in anticipo per poi rimborsarla a partire dal momento di check out in quanto si è verificato che alcuni utenti inserivano nella prenotazione la residenza nel Comune o tutti i soggiornanti minorenni per evadere la tassa e poi il comune dopo l'accertamento non riusciva a recuperarla, in pratica a partire dai giorni successivi al check out che vedo fissato il 17 luglio sarà sufficiente che il suo ospite ci contatti e si provvederà tramite l'invio del documento d'identità alla richiesta di rimborso della tassa di soggiorno scaricando il modulo preposto da Pc in questo link https://www.airbnb.it/help/article/2360/come-posso-ottenere-un-rimborso-se-sono-esentato-dalla-tassa...
Questa modalità di rimborso è voluta in base alla delibera Comunale riguardante i rimborsi sulla tassa di soggiorno e non a regole impostate dal sito Air bnb.»