Ciao a tutti, sono nuova e in cerca di informazioni. Intanto...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono nuova e in cerca di informazioni. Intanto sto avviando le pratiche "burocratiche" e prima di inserire il p...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono nuova nella community e anche una nuova host.
Ho iniziato ad affittare da inizio ottobre, già da settembre ho richiesto le credenziali di accesso al RADAR alla mail supportoradar@visitlazio.com ma non ho mai avuto risposta. ho inviato anche dei solleciti ma niente. E' normale?
sbaglio la procedura?
Ho avuto il CIN il CIR l'accesso a ROSS 1000, tutto come da procedura ma dal radar non rispondono.
E' obbligatorio comunicare i flussi turistici entro il 5 del mese successivo agli arrivi al radar?
grazie mille a chi potrà aiutarmi 🙂
@Maria22523 buonasera!
Ci sono svariate persone, decine se non centinaia di persone in attesa di una risposta da parte di RadarLazio.
Tecnicamente con la registrazione o auto-registrazione a Ross1000, dovrebbero arrivare anche le credenziali RadarLazio, per email, entro 30 giorni massimo, ma purtroppo non è così. Nonostante i vari solleciti mail, non rispondono neanche, questo perché le pratiche che devono gestire sono tantissime e la "macchina" va in palla.
Ovviamente, avendo fatto richiesta, eventualmente avendo sollecitato, non possiamo far molto altro. Se non abbiamo il pin, le credenziali per il primo accesso, non possiamo far molto.
La registrazione dei flussi, a credenziali ottenute, è obbligatoria, come hai ben detto entro il 5 di ogni mese per la mensilità precedente.
Luca
Purtroppo è l'abnormalità.
Paghiamo tutte le tasse possibili e immaginabili ma certe procedure non riescono proprio a gestirle in tempi normali, non rispettano neanche i termini indicati da loro (come per ross1000 entro 30 gg Ah ah 😫).
RADAR ? NON PERVENUTO !
Mille email, solleciti, inoltri tutto inutile.
Accendiamo la telescrivente forse rispondono prima.
si anche io sono nella stessa situazione. Ho CIR, CIN e accesso alla piattaforma ROSS1000 ma mi mancano credenziali accesso a RADAR(gia inviato piu solleciti a supportoradar@visitlazio.com). Ho sentito che da gennaio 2025 la comunicazione dei flussi turistici passera su Ross1000
@Maria22523 e @Luca3048 vi taggo per evidenziarvi i diversi commenti.
@Fabio1996 e @Daniele1217 vi consiglio sempre di taggare altri host per migliori possibilità di discussione 🙂
@Luca3048 @Maria22523 @Fabio1996
buongiorno a tutti!
Purtroppo malgrado i solleciti non ho ancora ricevuto le credenziali del sistema Radar. Anche voi siete nella stessa situazione? Avevo letto che da gennaio 2025 la comunicazione dei flussi turistici sarebbe passata su Ross1000, ci sono novita' in tal senso. Grazie
Daniele