Credenziali di accesso al RADAR

Maria22523
Level 2
Rome, Italy

Credenziali di accesso al RADAR

Ciao a tutti, 

sono nuova nella community e anche una nuova host.

Ho iniziato ad affittare da inizio ottobre, già da settembre ho richiesto le credenziali di accesso al RADAR alla mail supportoradar@visitlazio.com  ma non ho mai avuto risposta. ho inviato anche dei solleciti ma niente. E' normale?

sbaglio la procedura? 

Ho avuto il CIN il CIR l'accesso a ROSS 1000, tutto come da procedura ma dal radar non rispondono. 

E' obbligatorio comunicare i flussi turistici entro il 5 del mese successivo agli arrivi al radar? 

grazie mille a chi potrà aiutarmi 🙂

5 Risposte 5
Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

@Maria22523 buonasera!

Ci sono svariate persone, decine se non centinaia di persone in attesa di una risposta da parte di RadarLazio. 

Tecnicamente con la registrazione o auto-registrazione a Ross1000, dovrebbero arrivare anche le credenziali RadarLazio, per email, entro 30 giorni massimo, ma purtroppo non è così. Nonostante i vari solleciti mail, non rispondono neanche, questo perché le pratiche che devono gestire sono tantissime e la "macchina" va in palla. 

Ovviamente, avendo fatto richiesta, eventualmente avendo sollecitato, non possiamo far molto altro. Se non abbiamo il pin, le credenziali per il primo accesso, non possiamo far molto. 

La registrazione dei flussi, a credenziali ottenute, è obbligatoria, come hai ben detto entro il 5 di ogni mese per la mensilità precedente. 

Luca

Fabio1996
Level 2

Purtroppo è l'abnormalità.

Paghiamo tutte le tasse possibili e immaginabili ma certe procedure non riescono proprio a gestirle in tempi normali, non rispettano neanche i termini indicati da loro (come per ross1000 entro 30 gg Ah ah 😫).

RADAR ? NON PERVENUTO !

Mille email, solleciti, inoltri tutto inutile.

Accendiamo la telescrivente forse rispondono prima.

Daniele1217
Level 2
Rome, Italy

si anche io sono nella stessa situazione. Ho CIR, CIN e accesso alla piattaforma ROSS1000 ma mi mancano credenziali accesso a RADAR(gia inviato piu solleciti a supportoradar@visitlazio.com). Ho sentito che da gennaio 2025 la comunicazione dei flussi turistici passera su Ross1000

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Maria22523  e @Luca3048  vi taggo per evidenziarvi i diversi commenti. 

@Fabio1996  e @Daniele1217  vi consiglio sempre di taggare altri host per migliori possibilità di discussione 🙂

-----

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 9
Martina Franca, Italy

Esattamente @Daniele1217 , sperando di non incappare in ulteriori proroghe...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno