Dimensioni appartamento regole

Antonio3172
Level 1

Dimensioni appartamento regole

Salve a tutti. Scrivo da Catania.

Desidero una informazione perchè in questi giorni mi sto scervellando fra leggi e orientamenti. 

Ho un immobile ante 1975 di 26 mq. La normativa che impone la dimensione minima di 28 mq è del 75 e non si applica agli immobili costruiti in epoca anteriore. 

Pertanto l'immobile, dal punto di vista edilizio, è legittimo.

A questo punto mi chiedo, posso inserirlo nella piattaforma di airbnb con queste Dimensioni o ci sono requisiti specifici?

Grazie a tutti e buon lavoro.

3 Risposte 3
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Antonio3172 buona giornata

Ad Airbnb dei regolamenti comunali e delle norme nazionali sui requisiti abitativi non interessa niente.

Anche perché presuppone che queste problematiche siano stata affrontate e risolte nelle pratiche amministrative precedenti la pubblicazione dell'annuncio.

Generalmente le norme regionali prevedono una comunicazione al Comune di avvio locazione.

Nella comunicazione trovi i requisiti richiesti per fare locazione: normalmente si dichiarano.

Antonio3172
Level 1

Grazie mille della risposta! 
ciao!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Antonio3172 @Alberto1535 in Sicilia serve la SCIA? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.