Buongiorno, la settimana prossima io e il mio compagno sog...
Ultima risposta
Buongiorno, la settimana prossima io e il mio compagno soggiorneremo in un appartamento a Parigi, ma la persona che ci ospi...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti. Scrivo da Catania.
Desidero una informazione perchè in questi giorni mi sto scervellando fra leggi e orientamenti.
Ho un immobile ante 1975 di 26 mq. La normativa che impone la dimensione minima di 28 mq è del 75 e non si applica agli immobili costruiti in epoca anteriore.
Pertanto l'immobile, dal punto di vista edilizio, è legittimo.
A questo punto mi chiedo, posso inserirlo nella piattaforma di airbnb con queste Dimensioni o ci sono requisiti specifici?
Grazie a tutti e buon lavoro.
@Antonio3172 buona giornata
Ad Airbnb dei regolamenti comunali e delle norme nazionali sui requisiti abitativi non interessa niente.
Anche perché presuppone che queste problematiche siano stata affrontate e risolte nelle pratiche amministrative precedenti la pubblicazione dell'annuncio.
Generalmente le norme regionali prevedono una comunicazione al Comune di avvio locazione.
Nella comunicazione trovi i requisiti richiesti per fare locazione: normalmente si dichiarano.
Grazie mille della risposta!
ciao!
@Antonio3172 @Alberto1535 in Sicilia serve la SCIA?