Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appart...
Ultima risposta
Ciao, un amico vorrebbe affittarmi una stanza del suo appartamento e l'idea è quella di mettere l'altra su airbnb.Io gestirei...
Ultima risposta
Buonasera. Volevo un siuto per favore da voi. Non so di preciso i passi da seguire per comunicare sul sito questura allogiati . Invece la stessa cosa sul sito spezia risorse quali sono i step per potere comunicare le presenze. Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Alina-Loredana0 per usare alloggiatiweb devi prima aver fatto richiesta di iscrizione attraverso la questura (oltre alle altre pratiche previste con comune e regione). Una volta fatto, ti inviano loro le credenziali per accedere: username, password e una lista con 16 gruppi di numeri. Quando entri ti chiede nome e password e poi ad ogni accesso ti chiede alcuni numeri dei codici, che dovrai leggere da quella lista e inserire quelli che mancano. Una volta entrata compili la schedina con i dati degli ospiti (scegli OSPITE SINGOLO se è da solo, oppure inserisci uno come CAPOGRUPPO o CAPOFAMIGLIA e poi ti fa aggiungere anche gli altri ospiti nella stessa schedina).
Devi compilare con i dati.
RICORDATI CHE:
1- bisogna inviare i dati entro 24h dall'arrivo se gli ospiti soggiornano più notti, oppure entro 6h dall'arrivo se stanno solo una notte.
2-solo del capogruppo ti chiederà anche il numero di documento. Degli altri ospiti solo i dati anagrafici ma comunque devi controllare i doc. di tutti
3- Per gli italiani va inserita la città specifica, per gli stranieri solo il paese.
4-dopo 24h dall'invio, devi tornare su alloggiatiweb per scaricare e conservare la ricevuta della schedina inviata.
5- Tutte le ricevute restano salvate su alloggiatiweb per massimo 30 giorni. Quindi ti consiglio di scaricarle il giorno dopo o il prima possibile per non dimenticarti, perchè poi vengono eliminate dal sistema e non sarà più possibile recuperarle
ciao @Alina-Loredana0 per usare alloggiatiweb devi prima aver fatto richiesta di iscrizione attraverso la questura (oltre alle altre pratiche previste con comune e regione). Una volta fatto, ti inviano loro le credenziali per accedere: username, password e una lista con 16 gruppi di numeri. Quando entri ti chiede nome e password e poi ad ogni accesso ti chiede alcuni numeri dei codici, che dovrai leggere da quella lista e inserire quelli che mancano. Una volta entrata compili la schedina con i dati degli ospiti (scegli OSPITE SINGOLO se è da solo, oppure inserisci uno come CAPOGRUPPO o CAPOFAMIGLIA e poi ti fa aggiungere anche gli altri ospiti nella stessa schedina).
Devi compilare con i dati.
RICORDATI CHE:
1- bisogna inviare i dati entro 24h dall'arrivo se gli ospiti soggiornano più notti, oppure entro 6h dall'arrivo se stanno solo una notte.
2-solo del capogruppo ti chiederà anche il numero di documento. Degli altri ospiti solo i dati anagrafici ma comunque devi controllare i doc. di tutti
3- Per gli italiani va inserita la città specifica, per gli stranieri solo il paese.
4-dopo 24h dall'invio, devi tornare su alloggiatiweb per scaricare e conservare la ricevuta della schedina inviata.
5- Tutte le ricevute restano salvate su alloggiatiweb per massimo 30 giorni. Quindi ti consiglio di scaricarle il giorno dopo o il prima possibile per non dimenticarti, perchè poi vengono eliminate dal sistema e non sarà più possibile recuperarle
Cara arriana grazie del grande aiuto...avrei un altre domande se e possibile e non disturbo...che programma usi sul computer,cosa mi consigli per gestire le cose varie...dopo che ottieni credenziali puoi registrare l.apartamento con descrizione e foto du arbnb? E difficile? E poi penso una volta registrato potrei entrare nel sito di speziarisorse giusto? Perche ora non riesco entrare perche mi dice non e attiva nessuna strutura...e oure sul sito allogiatti questura dovei hai spiegato gia tutto bene solo che non so cosa compilare li dal apartamento...e anche subito sotto dove c.e scritto Tipo? Grazie mille
@Alina-Loredana0 taggo @Arianna49 per evidenziare il tuo messaggio. 😁
Se aggiungi la @ prima del nome, l'altra persona riceverà una notifica automatica.
Grazie mille...quindi drvo scaricare i codici e poi dntrare con login e passw?dopo si fa inserimento...non so vosa compilareli dal apartamento o si kasca cosi scritto e li sotto dove c.e scritto tipo?
ciao @Alina-Loredana0 io purtroppo sono di Roma quindi il portale Spezia Risorse non lo conosco. Per alloggiatiweb, non ho capito il tuo ultimo messaggio, hai già le credenziali e i codici per entrare? hai fatto tutte le pratiche con il comune e regione? posso aiutarti se hai già fatto tutto e spiegarti come usare alloggiatiweb. Ma sul tuo profilo non vedo annunci attivi, hai già pubblicato l'alloggio su airbnb? Fammi sapere e se vuoi posso aiutarti anche su quello con il supporto gratuito, sono Ambassador di Airbnb.
Si si ho credenziali e i codici...poi ho fato tutte le pratiche con comune...non l.ho publicato ancora annuccio che sto aspetandp che mi instali wofi e mi danno computer...volevo sapere anche che programma scaricare per usare allogiatti web questura e gestire sito arbnb e quello di spezia risorse dove comunico le oresenza con imposta di soggiono...grazie
ciao @Alina-Loredana0 per usare alloggiatiweb puoi andare direttamente sul sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/ Non conosco Spezia Risorse perchè ogni regione/comune ha i propri siti. Per usare Airbnb puoi usare il pc oppure scaricare sul telefono l'app di Airbnb.
Se vuoi posso aiutarti per fare l'annuncio di Airbnb con un supporto gratuito di 3 mesi: ti aiuto a creare l'annuncio, ti spiego le impostazioni e come funziona Airbnb e ti dò dei consigli fino al completamento della prima prenotazione entro 3 mesi . Se completi la prima prenotazione entro questo tempo, ricevi da Airbnb in regalo fino a 40$. Posso aiutarti anche con alloggiatiweb e spiegarti meglio come funziona.
Il supporto è valido:
1- solo per il primo annuncio da pubblicare e deve essere di intero alloggio (no annuncio di stanze)
2- devi essere l'host principale
3- non devi usare channel manager per sincronizzare i calendari prima di aver completato la prima prenotazione.
Se vuoi usa il mio link quando sei pronta per mettere l'annuncio e saremo collegate sulla chat dei messaggi dove potrò aiutarti.
@Buonasera cara arriana..scusa ritardo...ma con mi occupa teoppo mio lavoro...allora vokevo saoere se era possibile fare l.annunccio descriziobe e foto..srleziobare le cose riguarda le prenotazioni ...ma non essere subito orenotabile fino cge non definisco tutto per bene in modo da aggiungere altre cose se servira o cancelare e pissibile? Grazie
@Alina-Loredana0 se hai già username, password e la lista di codici che ti ha dato la questura, basta che entri e segui le immagini che ti ho postato qui ieri. Devi fare l'accesso con i codici, poi entri ed è facile, vai su Inserimento e compili con i dati degli ospiti. Tutti i dati che ti servono sono questi
-condivido il foglio che ho creato io, in caso serva a qualcuno
@Arriana...come hai creato ata pagina? Perche se apro li dal inserimento non c.e la pagina co.e la tua...chiede ospite singolo o capogruppo..ma facendo le prove per capire ovvio non ho trovato dove chiede li dati degli altri ospite se sono di piu..come faccio?
@Alina-Loredana0 quella pagina l'ho creata io per scrivere i dati degli ospiti al check in. Su alloggiatiweb se l'ospite è da solo metti ospite singolo. Se è un gruppo devi mettere un ospite come capogruppo e poi ti fa aggiungere gli altri. Per Airbnb se vuoi usa il mio link quando sei pronta a mettere l'annuncio
@buonasera...ho provato fare inserimento capogruppo ma non mi fa aggiungere gli altri ospiti come mai'per lo meno non vedo la scritta aggiungi in fondo.