Inserimento CIN su annuncio relativo a più appartamenti affittati insieme

Elena1034
Level 3
Chiusi della Verna, Italy

Inserimento CIN su annuncio relativo a più appartamenti affittati insieme

Buonasera,

vorrei segnalare un problema riscontrato oggi, durante l'inserimento dei codici CIN.

Sono proprietaria di 3 appartamenti all'interno di un podere di campagna, ciascuno iscritto in catasto come unità immobiliare indipendente, ciascuno dotato di precedente CIR, e da ieri anche di codice CIN.

Questi 3 appartamenti vengono affittati con locazione turistica, a volte singolarmente (3 annunci su AirBnb, uno per ogni appartamento), mentre quasi sempre sono affittati "tutti insieme" ad un unico gruppo di persone che chiede l'uso esclusivo della struttura (ed è presente il relativo annuncio su AirBnb, riguardante l'intera struttura composta dai 3 appartamenti).

Ho inserito il CIN in ogni annuncio degli appartamenti senza alcun problema, mentre se vado a inserire i 3 CIN sull'annuncio "di gruppo", la riga è molto lunga e mi permette di inserirli, ma al momento del salvataggio mi esce il messaggio "Assicurati che il numero inserito corrisponda a quello presente nel codice identificativo nazionale (CIN) e che il formato sia corretto. Ecco un esempio: IT123123A112345678", e non mi permette di salvare.

Sicuramente il software è stato impostato per riconoscere il formato standard del codice, e ovviamente 3 codici non vengono accettati. Ma inserire soltanto un CIN non sarebbe corretto..

Ho segnalato il problema all'assistenza clienti ma per il momento non hanno saputo cosa rispondere.

Qualcuno si trova nella mia situazione ?

 

19 Risposte 19
Elena1034
Level 3
Chiusi della Verna, Italy

Perfetto, chiarissimo.

Grazie mille! 

Stefano1671
Level 2
Colli al Metauro, Italy

OK Elena, su booking c'è in effetti la possiblità di inserire CIN differenti per ogni appartamento appartenente allo stesso edificio.

Io ho provveduto ad inserire i CIN in autonomia 

 

 

Elena1034
Level 3
Chiusi della Verna, Italy

Davvero? Forse dipende dalla categoria.. io mi ero iscritta come "casa vacanza", tu invece?

Nel mio caso il podere si compone di due case e un appartamento. E il campo che mi propongono è unico, per questo ho richiesto il loro intervento.

Provo ad aspettare e se non risolvo cambio categoria.

Grazie!

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 

Cara Elena innanzitutto buonasera, anch'io ho riscontrato il medesimo problema dell'inserimento ma ho capito come potere scriverlo ed essere accettato dal portale, e le faccio un esempio:

012123-CIM00014M00442

 

IT01212300014M00442

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elena1034
Level 3
Chiusi della Verna, Italy

Buonasera Veruska,

Innanzitutto grazie, ma se devo essere sincera non ho capito.

Il problema che ho posto riguarda il fatto che il campo per l'insegnante del CIN è predisposto per accoglienza un solo CIN. Provando a metterne più di uno esce errore e non è possibile salvare i dati inseriti. Con un solo CIN ovviamente il problema non si pone, inserendolo nel suo formato normale (es. IT123123A112345678) è possibile salvare e concludere l'aggiornamento dati.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno