Iscrizione RADAR: non arrivano i codici

Valentina1360
Level 3
Rome, Italy

Iscrizione RADAR: non arrivano i codici

Ciao a tutt*,

 

ho fatto richiesta dei codici di accesso al sistema RADAR in data 18/03, contestualmente all'apertura della casa vacanza. Nella pec originale ho ricevuto conferma di ricezione.

Al oggi tuttavia non ho ancora ricevuto i codici di accesso e non ho potuto dichiarare i flussi dei mesi di Aprile.

Ho scritto nuovamente, via pec, a supportoradar@visitlazio.com

tuttavia la mail sembra tornare indietro con il messaggio " ANOMALIA MESSAGGIO: Undelivered Mail Returned to Sender".

Qualcun* sta riscontrando i medesimi problemi di ricezione password? 

Sapete come posso muovermi?

Grazie mille

10 Risposte 10
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Valentina1360  provo a taggare @Arianna49 che potrebbe avere qualche consiglio per te. 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Valentina1360 taggo @Jasmin931 che leggo in un atro post avere recentemente avuto a che fare con il sistema RADAR. Se puoi, @Jasmin931 potresti farci sapere come è stata la tua esperienza nella ricezione dei codici?

 

Grazie mille!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ilaria297
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ho inviato richiesta a radar il 19 maggio e il 25 ho avuto il mio primo ospite, non ho avendo credenziali ho inviato via pec i dati dell'ospite a organizzazione degli uffici periferici della regione lazio stessa cosa ho fatto, non avendo ancora credenziali alloggiati web, inviando i dati al commissariato di zona e li la cosa è andata a buon fine. Il 30 maggio mi risponde organizzazione uff periferici che mi fa sapere non essere il corretto destinatario, giro quindi la richiesta a supporto radar e contatto la persona di regione lazio indicatami da osservatorio. Oggi questa persona mi comunica che per avere le credenziali si superano i 30gg, abbiamo uno scambio di mail e ripetutamente chiedo che fare in attesa, ma non mi risponde su un metodo alternativo per comunicare i dati. Quello che mi inquieta è il rischio multa.
Grazie a chi potrà rispondermi.

Serena542
Level 2
Rome, Italy

@Ilaria297 ciao ilaria anche io ho lo stesso problema, tu hai risolto alla fine? Come? grazie

Ilaria297
Level 2
Rome, Italy

Ciao Serena,

stamani mi sono finalmente arrivate da Osservatorio le credenziali (la richiesta era stata fatta il 18 maggio, per cui sono arrivate in anticipo rispetto ai 30 o più giorni che avevano prospettato), mi ha anche scritto la persona di Radar che avevo contattato, inviandomi tutte le informazioni per l'accesso al sistema. Per cui, appena avrò un momento, proverò a inserire i dati ospiti. Abbi fede, con calma ma arrivano 🙂

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ilaria297  sono contenta di sentire del tuo aggiornamento ! Dai alla fine ci hanno messo più o meno una settimanella giusto? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Simonetta34
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Valentina1360 
ho anche io lo stesso problema, ho inviato la richiesta di credenziali a supportoradar@visitlazio.com il 27/05 e altri due solleciti a luglio e agosto, tutti via posta ordinaria (così mi sembra sia specificato nella procedura), ma ad oggi nessuno mi ha filata 🙂
Leggo su un Avviso pubblicato sul sito dell'Osservatorio che le strutture di nuova apertura – non ancora registrate su RADAR al 10 luglio 2024 - dovranno dapprima registrarsi sul nuovo applicativo “Ross1000” Anagrafica Lazio. 
Credete dipenda da questo? Anche se ho fatto richiesta di credenziali molto prima del 10 luglio...

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie

Simonetta

Alessandro478
Level 2
Fiano Romano, Italy

Ciao @Valentina1360 @Simonetta34 anche io nella stessa situazione, più di 30 giorni (prima richiesta a fine Luglio) e ancora non ho ne credenziali RADAR ne il CIR (ne CIN ovviamente). Sei riuscita a risolvere in qualche modo? Non so se è il caso di pubblicare comunque l'annuncio viste le potenziali sanzioni. Grazie

Ciao, 

scrivi a lazioturismo@gies.sm facendo richiesta di registrazione nuova struttura, tempo 3 giorni e ti rispondono mandandoti le credenziali RADAR (che poi adesso si chiama ROSS 1000 https://lazioturismo.ross1000.it/ )

Credo che stiano tardano perché sono in una fase di transizione da un sistema all'altro, appunto. 

Lavinia2
Level 2
Rome, Italy

Grazie, anche io sono nella stessa situazione, non ho mai ricevuto risposta dal servizio RADAR, comunque sembra fatto  ad hoc per mandare in confusione..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno