Ciao a tutti, ho seguito tutta la procedura per ottenere il ...
Ultima risposta
Ciao a tutti, ho seguito tutta la procedura per ottenere il codice CIN per il mio appartamento in affitto e ho ricevuto quest...
Ultima risposta
Ciao a tutt*,
ho fatto richiesta dei codici di accesso al sistema RADAR in data 18/03, contestualmente all'apertura della casa vacanza. Nella pec originale ho ricevuto conferma di ricezione.
Al oggi tuttavia non ho ancora ricevuto i codici di accesso e non ho potuto dichiarare i flussi dei mesi di Aprile.
Ho scritto nuovamente, via pec, a supportoradar@visitlazio.com
tuttavia la mail sembra tornare indietro con il messaggio " ANOMALIA MESSAGGIO: Undelivered Mail Returned to Sender".
Qualcun* sta riscontrando i medesimi problemi di ricezione password?
Sapete come posso muovermi?
Grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao, ho scritto a lazioturismo@gies.sm e mi hanno risposto fornendomi le credenziali di accesso e chiedendomi di concludere la registrazione su https://lazioturismo.ross1000.it (no Radar, lo spiegano loro nella mail)
Ciao @Valentina1360 provo a taggare @Arianna49 che potrebbe avere qualche consiglio per te. 😊
Ciao @Valentina1360 taggo @Jasmin931 che leggo in un atro post avere recentemente avuto a che fare con il sistema RADAR. Se puoi, @Jasmin931 potresti farci sapere come è stata la tua esperienza nella ricezione dei codici?
Grazie mille!
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema, ho inviato richiesta a radar il 19 maggio e il 25 ho avuto il mio primo ospite, non ho avendo credenziali ho inviato via pec i dati dell'ospite a organizzazione degli uffici periferici della regione lazio stessa cosa ho fatto, non avendo ancora credenziali alloggiati web, inviando i dati al commissariato di zona e li la cosa è andata a buon fine. Il 30 maggio mi risponde organizzazione uff periferici che mi fa sapere non essere il corretto destinatario, giro quindi la richiesta a supporto radar e contatto la persona di regione lazio indicatami da osservatorio. Oggi questa persona mi comunica che per avere le credenziali si superano i 30gg, abbiamo uno scambio di mail e ripetutamente chiedo che fare in attesa, ma non mi risponde su un metodo alternativo per comunicare i dati. Quello che mi inquieta è il rischio multa.
Grazie a chi potrà rispondermi.
@Ilaria297 ciao ilaria anche io ho lo stesso problema, tu hai risolto alla fine? Come? grazie
Ciao Serena,
stamani mi sono finalmente arrivate da Osservatorio le credenziali (la richiesta era stata fatta il 18 maggio, per cui sono arrivate in anticipo rispetto ai 30 o più giorni che avevano prospettato), mi ha anche scritto la persona di Radar che avevo contattato, inviandomi tutte le informazioni per l'accesso al sistema. Per cui, appena avrò un momento, proverò a inserire i dati ospiti. Abbi fede, con calma ma arrivano 🙂
@Ilaria297 sono contenta di sentire del tuo aggiornamento ! Dai alla fine ci hanno messo più o meno una settimanella giusto?
Ciao @Valentina1360
ho anche io lo stesso problema, ho inviato la richiesta di credenziali a supportoradar@visitlazio.com il 27/05 e altri due solleciti a luglio e agosto, tutti via posta ordinaria (così mi sembra sia specificato nella procedura), ma ad oggi nessuno mi ha filata 🙂
Leggo su un Avviso pubblicato sul sito dell'Osservatorio che le strutture di nuova apertura – non ancora registrate su RADAR al 10 luglio 2024 - dovranno dapprima registrarsi sul nuovo applicativo “Ross1000” Anagrafica Lazio.
Credete dipenda da questo? Anche se ho fatto richiesta di credenziali molto prima del 10 luglio...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Simonetta
Ciao @Valentina1360 @Simonetta34 anche io nella stessa situazione, più di 30 giorni (prima richiesta a fine Luglio) e ancora non ho ne credenziali RADAR ne il CIR (ne CIN ovviamente). Sei riuscita a risolvere in qualche modo? Non so se è il caso di pubblicare comunque l'annuncio viste le potenziali sanzioni. Grazie
Ciao,
scrivi a lazioturismo@gies.sm facendo richiesta di registrazione nuova struttura, tempo 3 giorni e ti rispondono mandandoti le credenziali RADAR (che poi adesso si chiama ROSS 1000 https://lazioturismo.ross1000.it/ )
Credo che stiano tardano perché sono in una fase di transizione da un sistema all'altro, appunto.
Grazie, anche io sono nella stessa situazione, non ho mai ricevuto risposta dal servizio RADAR, comunque sembra fatto ad hoc per mandare in confusione..
Ciao @Simonetta34 @Valentina1360 @Alessandro478
Stesso identico problema, ho mandato la prima richiesta abilitazione RADAR in data 26 Febbraio 2024 e rimandato email di sollecito altre 4 volte fino a data odierna. Sulla Homepage del portale ROSS1000 c'è scritto a chiare lettere che chi opera prima di Luglio deve necessariamente loggarsi con le credenziali del RADAR. Ho anche scritto una mail dove mi hanno celermente risposto ma rimbalzandomi nuovamente a SupportoRadar. Ho un amico host che ha iniziato l'attività ad Aprile e ha lo stesso identico problema. Nulli i tentativi di inviare PEC a tutto spiano a tutti gli uffici ed enti della regione lazio sezione turismo (compreso il DPO, che mi ha rimbalzato all'URP che ha aperto il ticket ma non risponde più)
Qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho inviato una mail direttamente ai contatti della regione lazio in fondo al PDF guida del RADAR che sono questi 3:
gtallone@regione.lazio.it
uboccolini@regione.lazio.it
Mi è arrivata al momento una risposta automatica di G.Tallone con dei numeri di telefono per urgenze inerenti proprio ad OSSERVATORIO RADAR
Lo condivido qui
ANGELA RASTELLI (RADAR)
3384969520
ERICA PERONI (
065168 3684 o 3384916631
Ora provo a telefonare sperando che rispondano
AGGIORNAMENTO: I TELEFONI RISULTANO TUTTI E TRE STACCATI:(
Ciao @Simonetta34
Mi hanno risposto settimane fa da ROSS1000 (Chiara) dicendomi che per attività precedenti a Luglio 2024 si deve accedere necessariamente con le credenziali RADAR. Tu hai avuto problemi con l'accesso al RADAR o hai sregistrato la struttura direttamente con ROSS1000?
Facci sapere, grazie
ciao, ho scritto a lazioturismo@gies.sm e mi hanno risposto fornendomi le credenziali di accesso e chiedendomi di concludere la registrazione su https://lazioturismo.ross1000.it (no Radar, lo spiegano loro nella mail)