BuongiornoCome mai quando compilo il modulo di tourist tax n...
BuongiornoCome mai quando compilo il modulo di tourist tax non mi somma la tassa di soggiorno in base agli ospiti , se aument...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera,
a seguito pandemia e scarso afflusso turistico, ho deciso di affittare la mia CAV per un anno con regolare contratto e quindi essendo superiore ai 30 gg devo registralo presso l'Agenzia delle Entrate.
Ho un dubbio :
devo fare cessazione attività al SUAP o posso fare solo una sospensione temporanea ?
La mia idea è affittare un anno e tornare alle locazioni brevi, in attesa che Milano riparta a livello turistico.
Se cesso l'attività , tra un anno devo ripresentare la SCIA etc. ?
Grazie a chi saprà rispondermi !
Ciao @Paola328
cosa hai deciso di fare alla fine?
So che @Susanna0 affitta nella zona, forse può aiutarti!
Fra
Linee guida della community@Francesca , è diverso, io faccio locazione, mentre @Paola328 ha una Cav, ovvero un’attività ricettiva, che di solito non richiede contratti, proprio perchè non si tratta di affitti.
In Italia è tutto piú complicato...
Io per esempio, facendo locazione, che sia per 4 gg o per 4 mesi cambia solo il tipo di contratto e il fatto che lo devo registrare, ma non dovrei chiudere o sospendere un’attività, proprio perchè non è un’attività.
Non so come funziona per le Cav, mi spiace...