Air B&b ha perso la mia certificazione unica.. dopo 3 mesi d...
Ultima risposta
Air B&b ha perso la mia certificazione unica.. dopo 3 mesi di mail e telefonate non ho ottenuto nulla
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
ho necessità di di chiudere la locazione breve del mio appartamento.
Ho già inserito la richiesta al comune (SUAP), ci sono altre comunicazioni necessarie ( alloggiati/ross1000/ soggiorniamo)?
Infine, manderò tramite soggiorniamo le info degli ultimi ospiti entro fine trimestre, è ancora necessario invece l invio a fine anno del modello 21?
Grazie mille,
Eleonora
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Eleonora592, certamente dovrei dichiarare la chiusura della locazione turistica anche a Alloggiatiweb, Ross1000 e Soggiorniamo. Il modello 21, se richiesto dal Comune, sarà comunque da inviare entrò metà gennaio 2027 per le prenotazioni avute nel 2026. Se a Milano Airbnb riscuote e versa la tassa di soggiorno e tu non hai fatto prenotazioni per via privata, sarà Airbnb a inviare la dichiarazione all’AdE a fine giugno.
Per precauzione ti consiglio però di non disattivare completamente il tuo annuncio perché Airbnb dovrà inviarti la CU27 a marzo dell’anno prossimo per i redditi del 2026.
Ciao @Eleonora592, certamente dovrei dichiarare la chiusura della locazione turistica anche a Alloggiatiweb, Ross1000 e Soggiorniamo. Il modello 21, se richiesto dal Comune, sarà comunque da inviare entrò metà gennaio 2027 per le prenotazioni avute nel 2026. Se a Milano Airbnb riscuote e versa la tassa di soggiorno e tu non hai fatto prenotazioni per via privata, sarà Airbnb a inviare la dichiarazione all’AdE a fine giugno.
Per precauzione ti consiglio però di non disattivare completamente il tuo annuncio perché Airbnb dovrà inviarti la CU27 a marzo dell’anno prossimo per i redditi del 2026.
Ciao @Eleonora592 hai avuto modo di leggere il commento di Angela? Hai altre domande sul tema?
Ciao Benedetta, grazie nessun follow up necessario. Puoi chiudere il thread e grazie ancora del supporto