Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazi...
Ultima risposta
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito alla situazione - se possibile - dato che non sono riuscito a trovare normati...
Ultima risposta
Gent.li utenti avrei una domanda. Devo modificare la scia che ho presentato qualche mese fa al suar. C'è un modo per modificarla senza dover cancellare la precedente e rifarla una nuova? qualora non ci fosse altro sistema come mi comporto con le altre piattaforme quale gecos e alloggiati web? posso continuare a utilizzare le credenziali e gli altri riferimenti? o devo rifare pure li tutto da capo? grazie
ciao @Alessio444 cosa devi modificare esattamente? parliamo di SCIA per casa vacanze o CIA per locazione turistica? hai controllato sul sito se c'è una email o contatto per chiedere a loro in base a quello che devi fare?
Salve Arianna. Parliamo di scia ( penso che sia scia o ciao non so denominazione) per locazioni turistiche brevi altre forme ospitalità in forma non imprenditoriale. Nella scia ho messo un numero di stanze e posti di persone che possono dormire sbagliato. La casa ha due camere in più e 4 persone che possono dormirci in più rispetto a quanto dichiarato. Come comportarmi? Se rifaccio la scia devo rifare tutti gli altri adempimenti o basta una comunicazione alla questura e alle altre istituzioni?
ciao @Alessio422 nel caso di locazione turistica parliamo di CIA (comunicazione inizio attività), la SCIA è segnalazione certificata inizio attività e si fà per strutture ricettive ed è una pratica più complessa con certificazione del geometra. A questo punto consiglio di cercare qualche recapito per chiedere come fare... io credo tu debba pagare la reversale per modifica e poi inviare una pec nella quale chiedi modifica della CIA n. protocollo XYZ per il n. di postiletto.
ciao Ariana, ho un dubbio veloce, la CIA (comunicazione inizio attivita) deve essere fatta del geometra o possiamo fare direttamente nel sito del comune di Roma?
grazie mille
Pryscila
Ciao @Arianna49 , ho un dubbio veloce, la CIA (comunicazione inizio attivita) deve essere fatta del geometra o possiamo fare direttamente nel sito del comune di Roma?
grazie mille
Pryscila
Salve Arianna. Parliamo di scia ( penso che sia scia o ciao non so denominazione) per locazioni turistiche brevi altre forme ospitalità in forma non imprenditoriale. Nella scia ho messo un numero di stanze e posti di persone che possono dormire sbagliato. La casa ha due camere in più e 4 persone che possono dormirci in più rispetto a quanto dichiarato. Come comportarmi? Se rifaccio la scia devo rifare tutti gli altri adempimenti o basta una comunicazione alla questura e alle altre istituzioni?