Modificare prezzi spese di pulizia

Davide644
Level 2
Fiumicino, Italy

Modificare prezzi spese di pulizia

Buonasera a tutti e grazie per i preziosi consigli per chi come me ha intrapreso da poco l’attività di Host! Purtroppo, l’inesperienza, mi ha fatto fare una cavolata: ho impostato i prezzi di pulizie per viaggi lunghi 10€ e per brevi 8€. Iniziando a ospitare persone, mi sono reso conto che il tempo e le energie impiegate per rendere l’appartamento fruibile e pulito per bene va oltre quelle spese già messe e ho provato a modificarle, senza risultati. Ho provato più volte a contattare l’assistenza senza risultato, pratiche lasciate aperte senza una vera e propria soluzione. Potete darmi qualche dritta se a qualcuno di voi é già capitato?

ho provato sia a disattivare che nascondere l’annuncio, aumentare il prezzo giornaliero a notte, togliere i prezzi Smart ma nulla. L’unica soluzione che mi da Airbnb é quella di aumentare il prezzo giornaliero affinché copro i costi di pulizia ma non mi sembra una soluzione corretta (anche perché aumenterebbero anche a chi soggiorna una sola notte). Consigli? Grazie a tutti

9 Risposte 9
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

scusa @Davide644 ma la modifica della spesa per la pulizia l'hai fatta da pc? e alla fine della procedura hai premuto "salva"? Io non ricordo di aver incontrato particolari difficoltà nel cambiare questi importi...naturalmente non per le prenotazioni giá in essere.

Ma forse ci sei giá riuscito perché ho provato a prenotare una sola notte e mi dá 10 euro di pulizia?

Screenshot_2022-06-16-16-47-16.png

Davide644
Level 2
Fiumicino, Italy

@Donatella26 ho provato sia da pc che da mobile, facendo salva ovviamente. E il prezzo torna sempre a 10€. Io ho chiesto che per periodi lunghi sia a 20€ e 10 per i brevi. Mi avevano detto che dovevo impostare un prezzo di almeno 75€ per avere spese di pulizia superiori a 10€ ma ovviamente non è così: il sistema in automatico rimette 10€.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Davide644 @Donatella26 l'impostazione delle spese supplementari per la pulizia finale non funziona da tempo. Non è possibile apportare delle modifiche e anche negli altri Community Center si lamentano.

Magari @Francesca potrebbe fare una segnalazione al team di Airbnb. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela1056 @Davide644 @Donatella26 ,

io ricordo (ma forse perché ho bevuto troppa camomilla) che le pulizie rimanevano fisse, mi sbaglio Angela cara?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Davide644
Level 2
Fiumicino, Italy

Così fosse sarebbe un grande danno! Anche perché io non posso sapere cosa ritrovo dentro casa! Di norma in un’ora riesco a fare tutto ma non incontriamo sempre delle persone civili. E allora tanto vale alzare i prezzi!

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca @Davide644 @Donatella26 è sempre stato possibile cambiare l'importo del supplemento dalle impostazioni dei prezzi. Ma da quando hanno dato la possibilità di inserire anche un supplemento di pulizia finale per soggiorni brevi qualcosa si è guastato e da allora non si riesce più a cambiare l'importo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Avete già segnalato il problema all'assistenza @Angela1056 @Davide644 @Donatella26 ?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca credo che @Davide644 come sta dicendo ha fatto la segnalazione, io quando ai tempi ho fatto la modifica ero riuscita ma se @Angela1056 dice che è bloccata....potresti aiutare tu?

Davide644
Level 2
Fiumicino, Italy

@Francesca @Donatella26 @Angela1056 ho fatto più di una segnalazione sia telefonica che via chat. Ora ne ho ancora una aperta in attesa di risposta!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno