Novità Tassa di soggiorno

Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Novità Tassa di soggiorno

Ciao a tutti. In fase di inserimento dell'annuncio avevo impostato la tassa di soggiorno che Airbnb riscuoteva e versava per mio conto. Tutto funzionava alla grande. Improvvisamente, per tutte le prenotazioni ricevute dal 14 febbraio, la voce della tassa di soggiorno è sparita. Gli ospiti non l hanno pagata in fase di prenotazione ed è sparito anche il menù per impostarla. Qualcuno può illuminarmi?? Grazie in anticupo

4 Risposte 4
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Prova a controllare nella cronologia delle transazioni, nella sezione Guadagni. Potrebbero essere riportate soltanto lì e non nella pagina della prenotazione. 

Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Grazie @Alberto42. Purtroppo no. Neanche li. Nel dettaglio delle prenotazioni invece sotto la voce "l'ospite ha pagato" vedo l imposta per tutte le prenotazioni fatte fino al 13 febbraio. Tutte quelle fatte dal 14, invece, non ce l hanno più. Guarda caso, era arrivata la comunicazione da Airbnb che dal 15 febbraio avrebbe riscosso e versato l imposta per tutti i comuni e che nulla sarebbe cambiato per gli host che godevano già del servizio. Bohh

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Anch’io utilizzo il servizio, ma per ora funziona. 
Airbnb diceva che dovevano essere visibili nella sezione Guadagni. Io chiederei al Centro Assistenza. 

Giuseppe1624
Level 2
Firenze, Italy

Si già fatto e aspetto che rispondano. La cosa che mi scoccia è che mi sono accorto di questa cosa solo adesso e mi tocca pagare la tassa di tasca mia. Non posso di certo chiederla agli ospiti dopo che hanno prenotato. Grazie Alberto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno