Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incre...
Ultima risposta
Cari Amici, mi dispiace ammorbarvi con una “cosa” così incredibilmente verbosa e, in parte, localistica. Ma vedrete che le no...
Ultima risposta
Ho inserito il mio annuncio solo i primi di luglio, sia su Airbnb che su altri siti. Da Airbnb ho ricevuto solo 3 prenotazioni con lo sconto per chi prenotava prima, da un altro sito ho ricevuto 7 prenotazioni. Stesso annuncio, stesse foto, stessi prezzi. Al momento non ho ancora recensioni su nessun sito. Qualcuno può aiutarmi a capire se c'è qualcosa che potrei fare per aumentare le prenotazioni anche su Airbnb? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Ciao @Simona738,
buona fortuna! 3 prenotazioni non sono male, magari tra qualche mese ne riceverai più che su altri siti. Tutto può cambiare in poco tempo. Dipende molto dalla zona e dai concorrenti.
Puoi migliorare l’annuncio, ordina meglio le foto. Se poi la cucina è separata, in altra stanza, il tuo è un bilocale, non un monolocale. Una piantina sarebbe utile, se non è tremenda fai vedere la vista dal terrazzo. Le foto sono un pò “ristrette”, ci vorrebbero anche più ampie con il contorno. Fatte da un professionista sarebbe meglio.
La cosa “strana” è 10 prenotazioni e nessuna recensione. Quanti soggiorni sono finiti? Le recensioni sono molto importanti per le prenotazioni, all’inizio specialmente. Pensa a fare una comunicazione gentile per chiedere di recensire a fine soggiorno.
Ciao @Francesco1872 @, grazie per i consigli! La cucina è separata dalla sala,ma è solo un angolo cottura,non c'è possibilità di mangiare all'interno. Il tavolo da pranzo è nella stessa stanza del letto,per questo ho segnato monolocale. Cercherò di migliorare le foto, eventualmente chiamando un professionista. Al momento non ho nessuna recensione perché i primi ospiti vanno via proprio oggi. Speriamo si siano trovati bene e facciano una buona recensione...
@Simona738 in bocca al lupo con la prima recensione! Sono certo che andrà alla grande. Concordo con @Francesco1872 che 3 prenotazioni non sono assolutamente male, complimenti!
@Simona738 un problema può essere il fatto che tu hai fissato un prezzo al quale Air Bnb aggiunge la commissione, mentre altri siti la commissione la tolgono a te: hai riallineato i prezzi? ti suggerisco questa lettura che forse può chiarire altri aspetti
Poche prenotazioni su Airbnb, tante su altri siti - Airbnb Community (withairbnb.com)
inoltre i consigli di @Francesco1872 sono ottimi
Non conoscevo questa conversazione! Grazie @Donatella26 per la memoria impeccabile!