salve,sono nuova su airbnbcome si può registrare un appartam...
Ultima risposta
salve,sono nuova su airbnbcome si può registrare un appartamento in comproprietà?Come possiamo avere la certificazione dellla...
Ultima risposta
Posso essere host senza nessuna licenza e permessi ?
It depends on the location which laws or rules apply.
As you use Italian language (BTW there is also an Italian community: Community Italiano ) i assume you are probably interested in reading:
Responsible-hosting-in-italy (change language at bottom of page)
Ciao @Pietro381 ,
ho spostato la tua conversazione qui nella community italiana.
Il mercato sta diventando sempre più regolato e non credo ci sia possibilità di affittare anche per brevi periodi senza alcuna preparazione: ma non credere troppo a me che non sono host. Sentiamo @Angela1056 @Donatella26 @Bridget130 (Bri hai imparato quale è la forma più semplice di affitto?)
Inoltre, in che regione vorresti affittare Pietro?
Linee guida della community@Pietro381 la risposta è no. Poi nessuno può impedirti di farlo ma la mia personale opinione è: piú gente in regola = piú tutele per tutti = piú persone che pagano le tasse = sistema fiscale piú equo/piú servizi per tutti
ciao @Pietro381 , ma certamente no , ci vuole sempre un permesso di qualcuno ! A parte gli scherzi , no è difficile devi andare nel tuo comune di residenza ,cioè nella zona dove vuoi affittare e chiedi lì cosa devi fare , sicuramente ti faranno fare domanda al capoluogo , dove presenterai la tua stanza o il tuo appartamento con mappa catastale , poi ti invieranno un modulo da compilare on-line ... prassi molto semplice , quando hai questi requisiti dovrai fare un salto all' ufficio della polizia di stato che ti daranno poi un certificato sempre mandato via e-mail e poi alla fine il comune ti manderà un link per poter pagare la tassa di soggiorno ,,,, non è difficile ....io da grande ignorante in materia ci sono riuscita !
ciao e buon lavoro