Ciao, mio fratello sta per avviare come casa vacanza un bilo...
Ultima risposta
Ciao, mio fratello sta per avviare come casa vacanza un bilocale e vorrebbe mettere un divano letto per permettere 4 posti. I...
Ultima risposta
Posso essere host senza nessuna licenza e permessi ?
It depends on the location which laws or rules apply.
As you use Italian language (BTW there is also an Italian community: Community Italiano ) i assume you are probably interested in reading:
Responsible-hosting-in-italy (change language at bottom of page)
Ciao @Pietro381 ,
ho spostato la tua conversazione qui nella community italiana.
Il mercato sta diventando sempre più regolato e non credo ci sia possibilità di affittare anche per brevi periodi senza alcuna preparazione: ma non credere troppo a me che non sono host. Sentiamo @Angela1056 @Donatella26 @Bridget130 (Bri hai imparato quale è la forma più semplice di affitto?)
Inoltre, in che regione vorresti affittare Pietro?
Linee guida della community@Pietro381 la risposta è no. Poi nessuno può impedirti di farlo ma la mia personale opinione è: piú gente in regola = piú tutele per tutti = piú persone che pagano le tasse = sistema fiscale piú equo/piú servizi per tutti
ciao @Pietro381 , ma certamente no , ci vuole sempre un permesso di qualcuno ! A parte gli scherzi , no è difficile devi andare nel tuo comune di residenza ,cioè nella zona dove vuoi affittare e chiedi lì cosa devi fare , sicuramente ti faranno fare domanda al capoluogo , dove presenterai la tua stanza o il tuo appartamento con mappa catastale , poi ti invieranno un modulo da compilare on-line ... prassi molto semplice , quando hai questi requisiti dovrai fare un salto all' ufficio della polizia di stato che ti daranno poi un certificato sempre mandato via e-mail e poi alla fine il comune ti manderà un link per poter pagare la tassa di soggiorno ,,,, non è difficile ....io da grande ignorante in materia ci sono riuscita !
ciao e buon lavoro