Ricevere due fatture per rimborso

Erika1138
Level 1
Rome, Italy

Ricevere due fatture per rimborso

Buongiorno, io ed un mio collega vorremmo prenotare, per lavoro, un alloggio tramite AirBnB ma vorremmo ricevere due fatture separate con importo a metà per poter poi procedere con il rimborso aziendale. Sapete se c'è un modo? C'è necessità di contattare l'assistenza clienti Airbnb oppure direttamente l'Host?

 

Grazie

1 Risposta 1
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Erika1138 , se l’azienda alla quale volete chiedere il rimborso del soggiorno si registra sul sito di Airbnb tramite la funzione “Airbnb for work” potete poi aggiungervi con un vostro account a quello dell’azienda. L’azienda può procedere alla prenotazione e il pagamento del soggiorno viene addebitato direttamente all’azienda per conto vostro. 
L’azienda riceverà una fattura solamente per la commissione di Airbnb (senza IVA in quanto Airbnb è fornitore estero) e, se l’host presso il quale è stata effettuata la prenotazione non è una struttura ricettiva con P. IVA, una semplice ricevuta. 

Potreste anche registrarvi con un account business direttamente su Airbnb for work ma credo che da parte di Airbnb riceverete sempre soltanto una fattura per la commissione sulla prenotazione e una fattura per il soggiorno (se l’host è professionista con P. IVA) oppure una semplice ricevuta.

 

In caso di host privato e non professionista si potrebbe chiedere all’host se può emettere due ricevute separate.

 

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwie5Lezvt-DAxW39AIHHeYEBaEQ...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno