Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Ho letto varie notizie a proposito ma nulla di definitivo e preciso, oltre al rilevatore di monossido e l'estintore è obbligatorio anche il rilevatore di gas?
Assolutamente si! La normativa vigente prevede che venga installato sia il rilevatore di monossido di carbonio che quello di gas combustibili. Inoltre, come da normativa è necessario installare un estintore da 6kg ogni 200mq ( se distribuiti su più livelli o su unità distinte, ne occorrono in numero pari ai livelli o al quantitativo dei corpi o delle unità in questione ).
Preciso che sia i rilevatori che gli estintori devono essere a norma e rispondenti ai dettami della normativa vigente, ma soprattutto revisionati periodicamente.
In base alla tipologia di attività ricettiva, potrebbero esserci ulteriori accorgimenti connessi a quanto sopra scritto.
@Matilde171 , @Luca3048 , la revisione vale solo per l'estintore, non per i rilevatori, che basta siano "funzionanti" (cfr anche le FAQ su BDSR del Ministeroi Del Turismo
L'estintore è soggetto ad una revisione tecnica ed oggettiva.
Anche i rilevatori, per essere funzionanti però, devono essere "revisionati", o per meglio dire, controllati periodicamente ( sì, in questo caso, a meno che non si siano acquistati presso una ditta con la "manutenzione ed il controllo" di essi, magari insieme all'estintore, il controllo può essere svolto in autonomia ).