Bongiorno, mi unisco a questa conversazione per un'altra domanda sempre inerente agli sconti.
Sono Marta, sono su AIRBNB da Agosto dello scorso anno ma ho ancora dei problemi con i prezzi e gli sconti.
Premetto che io ho un b&b che consiste in un intero alloggio con due camere da letto, un bagno, una zona colazione, terrazzo, parco... senza cucina. Servo la colazione al mattino e nella mia struttura non è possibile preparare pasti. Secondo Voi è giusto classificarlo come appartamento? Io abito nella stessa casa al piano superiore.
Nel mio b&b possono ospitare da 1 a 6 persone + possibilità di aggiungere un lettino per bambini fino a 3 anni + 2 letti singoli.
Per ciò che riguarda i prezzi ho impostato un minimo e una massimo con adesione ai prezzi Smart.
Il prezzo minimo si riferisce ad una persona e poi nei costi aggiuntivi ho messo il prezzo per ogni persona oltre 1.
Secondo Voi va bene?
Ho notato però che impostando lo sconto per la permanenza settimanale o mensile, lo sconto stesso viene applicato solo sulla prima persona e se prenotano 6 persone la cifra scalata come sconto rimane sempre uguale e quindi magari per 6 persone lo sconto viene ad essere, per esempio, del 3%.
Come si fa ad avere lo sconto del 15% che si applica anche alle persone aggiunte?
Sono un po' in confusione. Anche perché lo scorso anno avevo impostato solo il prezzo minimo e massimo e mi sono arrivate 6 persone che pagavano un totale giornaliero come se fossero una persona sola. Erano i primi ospiti e non sapendo bene cosa fare ho accettato, ma a conti fatti ci ho perso.
Chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare una mano.
Grazie
Marta