Self-Chek-in | Obbligo di accompagnare gli ospiti?

Filiberto0
Level 2
Milan, Italy

Self-Chek-in | Obbligo di accompagnare gli ospiti?

Buongiorno, sono solito utilizzare una procedura di SELF CHECK IN ma dopo che un mio inquilino "sbadato" si è perso, il condominio, attraverso una modifica del regolamento condominiale, vuole obbligarmi ad accompagnare i miei ospiti all'appartamento.

Possono farlo?

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ci sono 2 linee di pensiero, @Filiberto0 , ovviamente.
Chi sostiene che il self è molto più comodo per tutti, chi inorridisce.

Io penso che il check-in di persona sia una forma di rispetto per entrambi: però io faccio locazione, non sono una struttura ricettiva. Non affitto per una notte, ho un bell'appartamentino in un bel condominio, e voglio che i miei ospiti ne abbiano cura. Voglio conoscere i miei inquilini, e voglio che si rendano conto che ci tengo alla mia casa, ai miei vicini di casa, e che bisogna avere rispetto per le cose e le persone.
Contemporaneamente, i condòmini si rendono conto che non sono un disturbo e che affitto a persone perbene; mi sentono, quando raccomando di non trascinare i trolley sul pavè perchè disturbano, o quando raccomando di non fare rumore dopo le 22.

Questa premessa per dire che, indipendentemente dal fatto che possano o non possano modificare il regolamento condominiale (probabilmente no), dipende se vuoi fare la guerra a tutti quanti e sei disposto a subire dispetti e cattiverie, oppure se vuoi vivere in pace.
Obbiettivamente: a nessuno piacerebbe trovarsi sconosciuti che vagano persi suonando alle porte o ai citofoni magari di notte. Hanno ragione a irritarsi e volertelo impedire, ti pare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Filiberto0 come hai deciso, alla fine?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.