Buongiorno, ho da poco messo su Airbnb un appartamento ma no...
Ultima risposta
Buongiorno, ho da poco messo su Airbnb un appartamento ma non ho ben capito se per il mio comune la piattaforma ritira in aut...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao, vorrei farmi chiarezza sulla tassazione e la tassa di soggiorno. Allo stato attuale per gli appartamenti in locazione breve, airbnb fa da sostituto di imposta e versa anche le tasse di soggiorno?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Marco65 , al momento Airbnb riscuote e versa la tassa di soggiorno solo in alcuni selezionati. In teoria nei prossimi mesi dovrebbe allargare il programma a tutti i comuni.
Ciao @Marco65 , al momento Airbnb riscuote e versa la tassa di soggiorno solo in alcuni selezionati. In teoria nei prossimi mesi dovrebbe allargare il programma a tutti i comuni.
sembra che in alcuni casi Airbnb possa riscuotere in tuo nome e conto l'imposta di soggiorno, ma il successivo versamento dell'imposta al Comune è a carico dell'host.
tratto dalle linee guida di Airbnb:
Se sei un host e hai fornito il tuo codice fiscale aziendale e i dati di registrazione per la tassa di soggiorno, potresti essere idoneo a riscuotere le tasse direttamente dagli ospiti utilizzando i nostri strumenti di ospitalità professionale. Puoi farlo solo se attesti che l'importo dell'imposta che hai indicato è corretto, che pagherai la tassa dopo che ti sarà rimessa e se concedi a Airbnb il permesso di divulgare le informazioni relative alle tasse e alle transazioni alle autorità fiscali competenti.