airbnb non mi paga da 40 giorni e quando chiamo non sanno darmi spiegazioni

Krystyna29
Level 1
Lviv, Ukraine

airbnb non mi paga da 40 giorni e quando chiamo non sanno darmi spiegazioni

Salve vi scrivo questa situazione in cui mi trovo per capire se sono il solo in questo girone infernale.

qualche giorno fa mi sono reso conto che non ricevevo i pagamenti che non so per quale motivo sono stati sospesi quando ho inserito una nuova coordinata bancaria.

c'era scritto che i pagamenti erano sospesi e chiedevano di eseguire una procedura di verifica che logicamente è stata fatta e ha dato esito positivo, sono host dal 2016 perciò l'account è vecchio e non avevo mai avuto problemi.

ora però vedo i veri lati negativi di airbnb che è sicuramente il centro assistenza che oltre saper dare ragione in modo cieco agli ospiti quando noi abbiamo un problema si rivela sempre inidoneo a risolverlo..... ho chiamato 5 / 6 giorni di seguito o ogni volta quando spiego il problema mi dicono che devono informarsi bene e poi mi dicono che sarei richiamato appena capisco il problema.....

niente nel frattempo hanno i pagamenti di 40 giorni precedenti si apprestano a ricevere i prossimi compensi ma a noi non si degnano di affrontare un banale problama che per inneficenza di airbnb si sta trasformando in un brutto problema per noi 

4 Risposte 4
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Krystyna; so che è capitato ad altri...hai provato, entrando nel tuo profilo, a vedere se per caso c'è qualche dato che viene richiesto e che tu non hai inserito? Il nuovo IBAN che hai dato risulta verificato? Le informazioni fiscali sono complete? Mi vengono in mente solo questi suggerimenti. Naturalmente continua a insistere con l'Assistenza e facci sapere.

Krystyna29
Level 1
Lviv, Ukraine

ciao Donatella logicamente è stato verificato Iban ed tutto il resto , poi del resto ho ricevuto una mail che mi avvisava del blocco da airbnb il 18 novembre...

La sai la novità che siamo al 18 gennaio e io non ho ricevuto un pagamento di una cifretta ormai di tutto rispetto! 

l'ultima mail che ho ricevuto dal ufficio americano che si occupa delle verifiche accaunt l'ho ricevuto il 28 dicembre a cui ho risposto prontamente e oggi dopo 20 giorni ancora nessuna risposta!!!!

la cosa che mi fa più rabbia che se fosse un problema di un ospite che paga 30€ farebbero le fanfare ,,,,, io che gli ho affidato praticamente la gestione di tutti i miei risparmi mi hanno abbandonato senza ritegno e rispetto per una persona che affitta dal 2015 con oltre 1000 recensioni !!! questo è quello che mi fa più male

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Krystyna29 ,

benvenuta nella community! 

Immagino che cambiare le coordinate bancarie possa essere un'attività "sospetta", immagino (non ho info ufficiali) sia una questione di sicurezza. 

 

Detto questo, che tipo di procedura di verifica ti è stata chiesta? 

Intanto segnalo il tuo caso all'assistenza. 

Facci sapere!
F

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Krystyna29
Level 1
Lviv, Ukraine

io non contesto la verifica

contesto che l'ultimo messaggio che ho ricevuto è stato il 28/12/22 ed a oggi 20 giorni dopo ancora non hanno risposto alla mia risposta!!

mi sento abbandonata!!! orami non ricevo pagamenti dal 20 novembre e visto che mi fido ancora di airbnb sto continuando a prendere prenotazioni e ospiti ma non vengo pagata!

nessuno si sta occupando di questa pratica e i giorni passano!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno