Buongiorno a tutti!Una semplice (spero) domanda a chi ha più...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti!Una semplice (spero) domanda a chi ha più esperienza di me:ho letto da qualche parte, ma non riesco a ritr...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
da settembre 2023 ad oggi le prenotazioni con Airbnb sono calate a picco e questo è successo in concomitanza con la mia apertura anche su Booking.
Le prenotazioni con Booking stanno andando bene e quindi non possiamo parlare di saturazione di mercato, prezzi alti/bassi, proposta poco attrattiva etc.
Dicono che chiudendo il calendario di airbnb quest'ultimo ti penalizza e non ti da più visibiltà. Che sia vero? Io ci credo poco perchè sarebbe un' azione poco etica e anche controproducente (per airbnb) per il mercato libero. Qualcuno sta vivendo o ha vissuto la stessa esperienza?
Cosa si puo' fare per far ripartire "Airbnb"?
Buongiorno Elisa, concordo a pieno la carenza di prenotazioni dal portale Airbnb , lo posso affermare con certezza perche lavoro in esclusiva con loro oramai da anni e un calo cosi non lo vedevo da tempo .
@Paolo1976 , @Elisa1966 ,
in realtà non si può generalizzare, perchè ogni luogo e tipologia di alloggio ha le proprie dinamiche. La mia esperienza mi porta a dire due cose:
Comunque non vorrei sembrare monotono (vero @Benedetta ? 😉) ma se Airbnb non si preoccupa, forse giustamente, se host insoddisfatti abbandonano la piattaforma, e vanno da chi garantisce più prenotazioni, dovrebbe invece preoccuparsi dell'emorragia di guest, rendendo loro più semplice la ricerca dell'alloggio giusto, e mettendo a riposo l' "algoritmo".....
Ciao @Alberto192, non sei monotono, anzi i tuoi discorso sono sempre interessanti e hanno punti su cui riflettere 😁
Credo che parlare su questa piattaforma e condividere la vostra voce sia un strumento importante che può portare a cambiamenti. 😊
Speriamo che le nostre voci siano ascoltate da Airbnb e che portino davvero a cambiamenti per uscire da questa triste situazione di stallo.
Il forum è uno strumento importante per voi host e per far sentire la vostra voce!