Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

conversione file in pdf.p7m

Giorgia370
Level 1
Milan, Italy

conversione file in pdf.p7m

Ciao ragazzi...sto andando fuori testa perché registrando il mio alloggio per ottenere CIN e CIR non riesco a caricare la planimetria in allegat nel formato richiesto nonostante vari tentativi attraverso app anche a pagamento. qualcuno mi manda un link del programma da usare per convertire il file? Pleaseeee

5 Risposte 5
Luca3048
Level 2
Alessandria, Italy

Ciao Giorgia!

 

Perdonami, in che regione ti trovi? Rispetto a quale passaggio ti richiede la planimetria? Durante la pratica al SUAP? In che formato ti richiede la planimetria? in .pdf? In che formato ce l'hai attualmente?

 

Luca

Victoria2079
Level 2

Ciao! per poter caricare quel formato devi avere la firma digitale, che ti modifica il file nel formato corretto.

Dario708
Level 1

Ciao Giorgia, ho avuto lo stesso problema! Avevo già la firma digitale ma non andava bene l'estensione del file ed ho dovuto richiedere nuovamente la firma digitale con aruba che rilascia file supportati dal sistema in pdf.7m 

ciao

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Giorgia370  ti evidenzio i commento di @Dario708 @Luca3048 e @Victoria2079 , al quale consiglio di taggare sempre altri host tramite l'uso della @ per rendere la conversazione da leggere più tracciabile grazie alle notifiche. 

 

Giorgia aggiornaci 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Corrado122
Level 4
Cesate, Italy

Ciao @Giorgia370. La planimetria in formato pdf firmata digitalmente crea il nuovo file con estensione .pdf.p7m (un file con due estensioni).

 

Io ho acquistato un pacchetto di 3 firme da InfoCert (18,80 euro iva inclusa) e poi scaricato il loro sotware GoSign. L'autenticazione è con SPID con i vari operatori: io ho Poste.

 

Nel mio caso tre firme non sono state sufficienti: ne ho dovute usare cinque quindi ho dovuto comprare due pacchetti.

Col senno di poi sarebbe stato molto meglio compare le firme digitali da Poste (45,75 euro iva inclusa + validità 3 anni + firme illimitate... mi sembra).

 

Corrado

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno