modificare i prezzi

Risolto!
Mc27
Level 1

modificare i prezzi

Salve, ho delle serie difficoltà a capire come modificare i prezzi di determinate date.

Potete dirmi come fare?!

Grazie in anticipo

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Mc27 @Walter ciao, i prezzi si possono modificare dal calendario. Bisogna cliccare sulle date del calendario e renderle nere. Dopodiché si può impostare un prezzo per quelle date, modificando il prezzo base oppure i prezzi smart se impostati e salvarli. 

Tornando indietro si trova poi la possibilità di applicare degli sconti per i vari periodi.

 

Screenshot_20231031-170112.png

 

Se invece la domanda riguarda un altro problema bisognerebbe specificarlo meglio.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Mc27 quali sono le difficoltà che stai incontrando? Taggo @Angela1056 che conosce la piattaforma come le sue tasche! 🙏

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Mc27 @Walter ciao, i prezzi si possono modificare dal calendario. Bisogna cliccare sulle date del calendario e renderle nere. Dopodiché si può impostare un prezzo per quelle date, modificando il prezzo base oppure i prezzi smart se impostati e salvarli. 

Tornando indietro si trova poi la possibilità di applicare degli sconti per i vari periodi.

 

Screenshot_20231031-170112.png

 

Se invece la domanda riguarda un altro problema bisognerebbe specificarlo meglio.

Walter
Community Manager
Community Manager

Grazie mille @Angela1056 🙏

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Salve, ho eseguito gli stessi passaggi che ha spiegato lei ma continua ad apparire un altro prezzo.

Grazie Alice

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alice1548 , dovrebbe cliccare sulla @ che così si apre una finestra con il nome da scegliere a chi vuole rispondere, altrimenti la persona non riceve la notifica e potrebbe non vedere il messaggio.

Quando evidenzia in nero i giorni nei quali vuole cambiare il prezzo deve accertarsi che non ci sia una regola in conflitto. 
Se per esempio vuole modificare il prezzo nei due giorni del Weekend ma ha impostato un minimo di tre giorni di permanenza in generale, il sistema non salva l’input.

 

Nel mio screenshot ho evidenziato in nero 3 giorni con un prezzo modificato ma nella finestra di fianco appare l’indicazione che ho un soggiorno minimo di 5 giorni. Non avrei potuto salvare il prezzo modificato nei tre giorni anche se cliccavo su “Salva”.

Grazie mille @Angela1056 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno