Ciao!Vi racconto la mia esperienza. Ho soggiornato in un all...
Ultima risposta
Ciao!Vi racconto la mia esperienza. Ho soggiornato in un alloggio pessimo a Torino. Appena arrivati, io e il mio compagno, ab...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti cari Host,
vorrei chiedere consiglio su come fare per ricevere prenotazioni.
Ho ricevuto solo le prime tre prenotazioni appena ho inserito l'annuncio (ho avuto ottime recensioni su tutte e tre) ma poi il vuoto assoluto...e sono passati già 2 mesi.
Nell'altra piattaforma invece ricevo prentoazioni continue....chi può aiutarmi o consigliarmi?
E' evidente che commetto qualche errore su questa piattaforma...
https://www.airbnb.it/rooms/1141374719183102377?check_in=2024-10-29&check_out=2024-10-31&guests=1&ad...
Grazie in anticipo a tutti!
@Fausta-Daniela0 se le prenotazioni che ricevi sulle altre piattaforme sono per la stessa struttura allora in parte è normale dato che la disponibilità diminuisce.
Su Airbnb per aumentare la visibilità nei risultati di ricerca potrebbe essere utile, ad esempio, avere quante più date possibili disponibili sul calendario e prezzi e annuncio costantemente aggiornati
Ciao,
Parrebbe che l'algoritmo di airbnb sfavorisca chi pubblica l'annuncio anche su altri Portali e quindi occupa date anche su altri Portali. È un meccanismo che probabilmente ha l'intenzione di avere clienti che usino questa piattaforma in maniera esclusiva ma che per esperienza mia e di molti altri utenti non fa altro che spostare sempre più prenotazioni Sul sull'altra ota. Quindi hai 2 scelte, la prima è pensare semplicemente ad occupare la tua struttura, indipendentemente dalla provenienza delle prenotazioni, continuando a fare come stai facendo, la seconda chiudere gli altri canali di prenotazione e sperare che airbnb riesca a riempire la tua struttura.
ciao @Fausta-Daniela0 confermo anche io che è colpa dell'algoritmo. Stare su altre piattaforme e chiudere le date penalizza purtroppo.
Il problema è che averle aperte non garantisce che airbnb te le occupi, anzi per la stragrande maggioranza degli utenti airbnb nell'ultimo anno ne ha occupate sempre meno.
se 30 giorni di un mese sono occupati da altre piattaforme e normale che venga spinto l' annuncio la, non è vero che airbnb non funziona nell'ultimo anno , semplicemente ce da vedere quanta richiesta ce , e anche le caratteristiche dell ' alloggio , magari al suo è più adatto un altro canale , dipende tutto da come funziona e i risultati che ottiene , sapendo che ad oggi airbnb risulta il migliore canale
Grazie a tutti per le risposte. Immaginavo che il problema fosse legato a ciò che avete scritto, comunque personalmente non mi sento di scegliere solo questa piattaforma. Pazienza, lavorerò con le altre. Buona giornata a tutti