Annuncio ingannevole

Laura7869
Level 1
New York, NY

Annuncio ingannevole

Buonasera, ho un problema sia con host che. Servizio clienti

casa data per due camere da letto, salotto, bagno e cucina invece ha una sola camera da letto

l’host rifiuta il rimborso e Airbnb la protezione con air cover 

l assistenza sostiene che salotto con brandina sia uguale a seconda camera da letto

io mi sento truffata 

5 Risposte 5
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Laura7869, ovviamente non è la stessa cosa ed è una totale follia che l'assistenza ti abbia detto questo. Mi spiace per te. Ne ho sentito di peggio da quando nel 2014 ho inserito qui il mio primo annuncio. Posizioni sbagliate di km segnalate in varie recensioni e ben dichiarate nell'annuncio che andavano bene perchè nello stesso comune...uffici che nella descrizione si definivano ben chiaramente uffici tentando pure di manlevarsi dalle responsabilità e rimanevano lì bel belli nonostante tante segnalazioni...e si anche monolocali che sostenevano di avere una camera. Qui si parla tanto della famigerata Airbnb che è più a favore dei guests e si dimentica degli hosts, il tuo esempio è una ulteriore prova che Airbnb è solo folle, affida al caso ed alla totale inesperienza di operatori inesperti un giudizio che dovrebbe essere per lo meno un poco più professionale e rispettoso delle evidenze. Nessuno è infallibile, anche gli altri operatori sbagliano tantissimo ma Airbnb è solo il più sfacciato di tutti.

La tua sembrerebbe una truffa, tuttavia onestamente le foto dell'annuncio fanno parte di questo e forse era piuttosto evidente che la seconda camera non ci fosse. L'annuncio comunque andrebbe corretto e tu in qualche modo risarcita per l'errore. Ma invece non sarai risarcita e l'host continuerà a spacciare una brandina in salotto come camera...ci penserei due volte prima di prenotare di nuovo su Airbnb...nella speranza che prima o poi si affrontino i problemi veri, che non sono stelline o robe similari. 

Buona fortuna

Luisa1270
Level 9
Feriolo, Italy

@Laura7869 

l'assistenza non ti ha dato ragione, però una cosa la la puoi fare di tua iniziativa: recensione negativa avvisando i futuri guest di controllare bene perché la seconda camera non c'è

Laura7869
Level 1
New York, NY

In realtà oltre al danno la beffa

mo hanno cancellato la prenotazione dopo che me ne sono andata ( perché noi non siamo rimasti in quella topaia) non mi permettono di recensire

non mi hanno dato ragione perché dovevano tirare l’air cover e quindi a danno loro e non dell’host

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Laura7869 , prova a insistere con l'assistenza: ogni volta che telefoni parli con un operatore diverso, e magari ne trovi uno che capisce la situazione. 
Per la maggior parte sono ragazzi giovani e inesperti; per questo ti dico di ritentare.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Laura7869  io concordo con @Susanna0, devi cercare di essere più ferma con l'assistenza. Facci sapere se hai delle novità

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno