Annuncio

Enrichetta9
Level 2
Bari, Italy

Annuncio

Buongiorno. 
sono su Airbnb con il mio appartamento di Bari da aprile 2022, ma ho pochissime prenotazioni ed ho notato che il mio annuncio non viene fuori nelle ricerche sulla piattaforma airbnb. 
Cosa posso fare per rimediare agli inconvenienti.

9 Risposte 9
Enzo1406
Level 2
Bari, Italy

Ciao Enrichetta, la visibilità dell'annuncio è aiutata dal mix prezzo/recensioni. Testa la tua zona, analizza annunci con caratteristiche simile al tuo. La partenza con Airbnb non è semplice, ma dopo le prime prenotazioni (e feedback positivi) il tuo annuncio partirá!

Enrichetta9
Level 2
Bari, Italy

Ho fatto tutto, sia lo scorso anno che questo. Ma nulla. Non riesco davvero a capire

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Enrichetta9 la scarsa visibilità dell'annuncio è una fase che attraversiamo tutti all'inizio dell'attività, ma se dopo un anno sei ancora in questa situazione, potrebbe esserci una situazione di saturazione del mercato nella tua città. Valuta magari di affittare con altre forme di contratto.

Debhora c’è grande richiesta ec a Baric’è tutto esaurito. Quello che ho visto cecando su airbnb è che quando selezioni bari come destinazione, vengo

fuori annunci  di bari insieme a quelli  dei paesi vicino. 
prima addirittura il mio annuncio non esisteva, nemmeno con la localizzazzione. E anche adesso sono più le volte che non ci sono rispetto a quello in cui ci sono. 
Ieri non c’ero.
É un mistero.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Enrichetta9 se il tuo annuncio non è presente, significa che è poco rilevante per l'algoritmo, quindi, deve esserci per forza qualche errore da parte tua. Hai provato a fare delle promozioni per spingere il tuo annuncio? Hai la prenotazione immediata? Che termini di cancellazione hai scelto? Lavori anche con altre piattaforme che ti occupano le date nel calendario? Hai valutato la possibilità di affittare separatamente le stanze ad ospiti in condivisione della casa facendo più annunci?

Si Debora, promozioni si. 
La prenotazione immediata non credo. Controllo subito. Grazie del suggerimento. 

Debora, che termini di cancellazione consigli?

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Enrichetta9 diciamo che meno restrizioni metti, più diventi interessante per l'algoritmo, quindi ti consiglio di selezionare termini di cancellazione flessibili.

Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno