Consigli per ospitare in luoghi meno raggiungibili. Cosa comunicate agli ospiti?

Walter
Community Manager
Community Manager

Consigli per ospitare in luoghi meno raggiungibili. Cosa comunicate agli ospiti?

cottage.JPG

 

 

Se la vostra sistemazione si trova fuori dal centro città, in una zona rurale o costiera non facilmente accessibile come una casa nel centro storico o servita dai mezzi pubblici, è probabile che stiate affrontando sfide che chi vive in città non conosce.

 

Posso immaginare le difficoltà nel comunicare agli ospiti che la casa non è raggiungibile a piedi, anche se non è troppo distante dal paese in linea d'aria; potrebbe esserci una galleria o una strada non percorribile a piedi che la separa dall'area urbana.

 

Vi è mai capitato di avere un ospite che non era consapevole della necessità di utilizzare un mezzo di trasporto proprio? In tal caso, come avete affrontato la situazione?

 

Se non vi è mai successo, probabilmente avete comunicato in modo eccellente con gli ospiti. Quali consigli potreste dare a chi sta cercando ancora il modo giusto per comunicare con gli ospiti questi dettagli fondamentali?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

2 Risposte 2
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao Walter ! bella domanda !mcredo che al momento di richiesta di prenotazione o alla prenotazione stessa il chiedere all' ospite se necessita aiuto o informazioni sul raggiungimento sia molto importante , poiché in molti casi tanti ospiti non sono molto comunicativi , avere a disposizione numeri di taxi o comunque qualche piano di emergenza come navette è importante cosi da garantire una sicurezza quando siamo davanti  a queste problematiche,permettendo all ' ospite di risolvere una situazione che può diventare un problema .

Patrizia578
Level 3
Lombardy, Italy

Ciao Walter

A me è capitato un episodio del genere il primo anno .

Premetto che la mia casa si trova in un paesino della Lomellina .

Una ragazza in arrivo dalla Cina che arrivata a Milano alle 10:00 di sera mi ha domandato  quale treno  doveva prendere per raggiungerci. Purtroppo qui non c'è una  stazione ed il servizio dei bus di sera non c'è. 

Alla fine abbiamo cmq trovato una soluzione, la ragazza mi ha domandato se potevo andarle  incontro ed io le ho restituito metà costo della notte che lei ha dovuto cancellare . Se pur entrambe un po rammaricate per il disagio abbiamo trovato un accordo che ci ha soddisfatte.

Dopo quell'episodio ho scritto chiaramente nell'annuncio che essendo il paese poco servito dai mezzi pubblici è consigliato  venire in auto .

Suggerirei a chi come me vive in zone un po  sperdute di scrivere  sull 'annuncio più dettagli possibili riguardo la posizione della casa e di rendersi disponibili  comunicando rapidamente con gli ospiti informando con dettagli utili . 

Io poi spero sempre

che prima di prenotare gli ospiti  vedano chiaramente  sulla mappa dove si trova il mio paese... cioè proprio in mezzo alla campagna!!!

Buona serata!

Ciao

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno