Consiglio prezzo a notte

Elisa3670
Level 2
Rome, Italy

Consiglio prezzo a notte

Buonasera,

sono una nuova host e vorrei capire se sbaglio qualcosa nella scelta del prezzo a notte e come fare col prezzo a notte visto che posso ospitare da uno a sei ospiti (per non fare pagare lo stesso prezzo). 

 

Qui il link del mio annuncio https://www.airbnb.it/rooms/1202718631097251249?viralityEntryPoint=1&s=76

 

Perché non ho ricevuto nessuna prenotazione dopo 24 ore? Dipende dai prezzi? Ho tenuto conto degli annunci simili.

 

Grazie in anticipo

 

Elisa

5 Risposte 5
Alberto42
Level 10
Venice, Italy

@Elisa3670 per configurare un prezzo diverso in base al numero di ospiti devi andare in Calendario, Prezzi, Così Aggiuntivi e Costo aggiuntivo per ogni ospite oltre il numero che decidi tu. 

 

24 ore sono poche, comunque se vuoi aumentare le probabilità di finire tra i primi risultati di ricerca, potresti abbassare il prezzo anche considerevolmente sotto la media per qualche prenotazione, e dopo vedere se lo sprint iniziale ti fa ottenere prenotazioni anche con il prezzo che avevi in mente tu. 

Elisa3670
Level 2
Rome, Italy

@Alberto42 grazie dei consigli! Proverò così allora!

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Elisa3670 24 ore non sono nulla, a volte bisogna aspettare anche settimane per ricevere prenotazioni, senza contare che quando l'annuncio va online, non è subito visibile nelle ricerche, ma lo diventa entro 48-72 ore dalla pubblicazione. .. Per i prezzi a persona ti ha già risposto Alberto come impostarli. Io aggiungo un consiglio: se fai prezzo diverso, metti assolutamente telecamera esterna (ben segnalata con cartello e in annuncio) e chiedi sempre conferma via chat del numero di ospiti dichiarato. Questo perchè spesso i furbetti prenotano alloggi dichiarando meno persone per pagare meno e poi fanno entrare altri di nascosto, quindi attenzione!

Elisa3670
Level 2
Rome, Italy

@Arianna49 Grazie mille del consiglio ma non voglio mettere la telecamera esterna, poi farò il check-in di persona 😉 

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

figurati @Elisa3670  il problema però non sará il check in, ma quando li saluti e vai via e non sai cosa succede... sai quante ne ho sentite 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno