Costi e prenotazioni Monteverde Roma

Risolto!
Matteo737
Level 1
Rome, Italy

Costi e prenotazioni Monteverde Roma

Ciao a tutti! Ho acquisito un appartamento in zona Monteverde … vicino la astrazione quattro venti.. qualcuno di voi affitta nella stessa zona ? 
Su che budget ? Avete già coperto il periodo estivo? 
ps L appartamento ha un soggiorno con divano letto, una camera matrimoniale è uno spazio esterno essendo piano terra 

1 Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo737  certo la zona è piena di altre strutture e puoi trovarle facendo una ricerca su Airbnb. Ricordati però che per affittare ai turisti non basta pubblicare l'annuncio su Airbnb o su qualche altra OTA , devi prima fare una serie di adempimenti burocratici che ti mettano a norma per Comune, Regione e Stato. Hai già fatto tutto? Ricordati di non pubblicare senza prima aver fatto questi passi propedeutici soprattutto per l'omissione della comunicazione alla Polizia degli ospiti si rischia il penale.

Per quanto riguarda la domanda su quale budget vendete non si può dare una risposta univoca; dipende molto da come hai arredato la casa, come la hai attrezzata, il comfort in termini anche di aria condizionata o altro, se vuoi tenerti su un target basso o medio/alto. Per questo può esserti di aiuto vedere qualche casa che abbia la tua stessa capienza di posti letto e vedere a che cifra si aggira, ma poi il prezzo lo fai tu in base a quello che ti ho detto prima. Se l'appartamento è quello del tuo profilo mi chiedo perchè sia pubblicato 2 volte, uno a nome tuo ed uno a nome di una ragazza. Questo n on è lecito farlo secondo le regole di Airbnb. Ti consiglierei poi di migliorare le foto e soprattutto la descrizione che sembra un pò troppo frettolosa e poco accattivante.

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Matteo737 

benvenuto!
hai già fatto una ricerca nella tua zona come se fossi un viaggiatore?

@Paola4 può raccontare forse qualche esperienza: è cambiato il flusso di prenotazioni? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo737  certo la zona è piena di altre strutture e puoi trovarle facendo una ricerca su Airbnb. Ricordati però che per affittare ai turisti non basta pubblicare l'annuncio su Airbnb o su qualche altra OTA , devi prima fare una serie di adempimenti burocratici che ti mettano a norma per Comune, Regione e Stato. Hai già fatto tutto? Ricordati di non pubblicare senza prima aver fatto questi passi propedeutici soprattutto per l'omissione della comunicazione alla Polizia degli ospiti si rischia il penale.

Per quanto riguarda la domanda su quale budget vendete non si può dare una risposta univoca; dipende molto da come hai arredato la casa, come la hai attrezzata, il comfort in termini anche di aria condizionata o altro, se vuoi tenerti su un target basso o medio/alto. Per questo può esserti di aiuto vedere qualche casa che abbia la tua stessa capienza di posti letto e vedere a che cifra si aggira, ma poi il prezzo lo fai tu in base a quello che ti ho detto prima. Se l'appartamento è quello del tuo profilo mi chiedo perchè sia pubblicato 2 volte, uno a nome tuo ed uno a nome di una ragazza. Questo n on è lecito farlo secondo le regole di Airbnb. Ti consiglierei poi di migliorare le foto e soprattutto la descrizione che sembra un pò troppo frettolosa e poco accattivante.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola4 ,

grazie mille per il tuo intervento. Io ricordo che c'era uno strumento che diceva quale ricavo si poteva ottenere nella zona. Solo che non riesco a ritrovarlo... almeno qui! 
Tu lo hai mai visto o sai dove è?
Anche @Dario0 forse può darci delle dritte!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ottima e completa risposta di @Paola4 , sei di grande aiuto per @Matteo737 soprattutto nel ricordare che è meglio fare tutto in regola per evitare problemi.

Qui https://www.airbnb.it/host/homes puoi vedere quanto puoi guadagnare con una casa nella tua zona (come diceva @Francesca ) e prossimamente potrai vedere con le nuove funzionalità di Airbnb, dopo aver pubblicato l'annuncio, i prezzi che fanno gli altri host della tua zona, anche quelli che non hanno disponibilità nel momento in cui fai la ricerca 😉


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Dario0 !
Avevo un link che non era aggiornato. 

Come diceva Troisi: "mo' moo segno!"

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-Maria132
Level 10
Rome, Italy

@Matteo 737, ho un appartamento piano terra in alto a QuattroVenti e prima del Covid lo affittati ad una coppia giovane che però aveva una sorella. Questa sgallettata di sorella lo mise subito su Airbnb. Proteste del condominio, mie proteste, inizio delle procedure di sfratto etc etc.

Il portiere mi raccontò che aveva iniziato a luglio ma a ottobre era una porta girevole: uscivano alcuni la mattina ed entravano altri  la sera.

Entrata sul sito di Airbnb, vidi che la tipa lo affittava a  €100 al giorno e magnificava non solo la stazione quattroventi (areoporto, san pietro) ma anche il Fontanone, la terrazza panoramica su Roma al Gianicolo, Trastevere ai piedi del Gianicolo e persino l'autobus 75 che, a suo dire, era un sightseeing tour al prezzo di un biglietto del bus (in effetti è vero!).

Ovviamente nè lo sfratto nè le proteste l'hanno fermata ma ci ha pensato il Covid.

Ora il mio appartamento è più grande del tuo e ha aria condizionata e idromassaggio. Quindi vedi tu come pubblicizzarlo e prezzarlo. In bocca al lupo. AM 132

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno