Ciao, vorrei creare un insieme di regole ma non riesco a far...
Ultima risposta
Ciao, vorrei creare un insieme di regole ma non riesco a farle funzionare, mi spiego: Di solito faccio affitti lunghi, più d...
Ultima risposta
Per la prima volta dopo anni da superhost ho un crollo delle visualizzazioni da circa 6 settimane. Sta capitando a qualcuno? Le recensioni sono sempre ottime e apparentemente non è cambiato nulla
Buongiorno @Giusi57 , ma al crollo delle visualizzazioni è corrisposto anche un crollo delle prenotazioni? Se non fosse così, non me ne preoccuperei, i numeri forniti da Airbnb non sempre sono precisi 😉 Se invece questo è il caso, prenderei spunto per "rinfrescare" il tuo annuncio, magari arricchendo la descrizione che mi sembra un po' scarna. Poi bisogna vedere da dove vengono i tuoi ospiti, perchè purtroppo gli ultimi avvenimenti tragici nel mondo possono far passare la voglia di viaggiare a molti ...
Buongiorno @Giusi57 anche io ho notato lo stesso fenomeno sono da anni superhost con ottime recensioni ho anche rinfrescato totalmente profilo e descrizione annunci ma non è cambiato nulla. Purtroppo ho anche avuto un calo netto delle prenotazioni che nel mio caso sono quasi sempre state di medio e lungo termine ( 28 giorni ). Da questa estate é cambiato qualcosa se ricevo prenotazioni sono quasi sempre prenotazioni immediate di 3-4 giorni e fatte con poco preavviso. Adesso sono completamente ferma su due appartamenti come se fossi oscurata. Mi domando se le nuove funzionalità della piattaforma possono determinare questo tipo di problemi.
Ciao oggi identica situazione inizio ad essere preoccupata. Secondo te cosa possiamo fare?
GIUSTO! che cosa possiamo fare? chi dobbiamo sensibilizzare nell'organizzazione di Airbnb su questo problema?
ciao sono Elisa da Lugano ed anch'io sto vivendo la stessa situazione! come fossi "oscurata"
Io ho aperto il profilo ad agosto e ho notato in crollo del 50% di visualizzazioni tra il mese di settembre e quello di ottobre. Mi chiedevo anche io a cosa fosse dovuto.
Buongiorno, vi scrivo da Lugano.
Io ho avuto un "blocco" delle prenotazioni oltre che delle visualizzazioni.
Da settembre non ho più avuto una prenotazione con Airbnb, mai successo in 5 anni di attività. Abasso i prezzi di tanto in tanto, offro il parcheggio che prima facevo pagare, cerco di tenere il mio annucio il più possibile fresco ed aggiornato, ma niente, non si muove nulla!
Ho pensato che le vicessitudini di New York e tutto l'eco mediatico che ne è seguito nel mondo abbiano influito negativamente sulle scelte dei potenziali ospiti di Airbnb e mi chiedo se Airbnb puo' fare qualcosa in merito.
Ciao, anch’io Superhost da 1 anno non ricevo più nessuna prenotazione tramite Airbnb. Non parliamo di un rallentamento ma di cosa n blocco totale. Sono abbastanza preoccupata.
Avete provato a verificare se nella vostra zona,le cose vanno in modo diverso,o accade anche agli altri Host?
Problema legato al periodo?
Problema legato alla situazione internazionale,sia economica che altri fattori?
Problema nella piattaforma?
Diciamo che le cause potrebbero essere di varia natura,da analizzare anche facendo dei confronti.
In bocca al lupo!
@Giusi57 @Sonia1646 @Elisa1966 @Daniele955 avete già provato a fare le riflessioni consigliate da Ermanno in questo post?
Le riflessioni sono state fatte ed anche i confronti con altri host nella mia zona. Sono crollate le prenotazioni con Airbnb ma NON con altre piattaforme di prenotazioni online! Ritengo sia un problema di Airbnb e che Airbnb debba assolutamente fare qualcosa in merito al piu' presto se si vuole riprendere le quote di mercato di un tempo.
no sono certa che è cambiato qualcosa negli algoritmi di ricerca
anch'io condivido il tuo pensiero
Ciao Giusi,
cedo che i fattori che determinano il crollo delle prenotazioni a tutti gli host con esperienza, sia dovuto ad alcuni eventi sotto gli occhi di tutti:
1) Ogni giorno, migliaia di persone si svegliano e vogliono affittare casa. dalla stanzina della nonna mancata qualche mese fa, alla tenda fuori in giardino, i numeri aumentano. Le OTA ovviamente favoriscono inserzioni nuove, per motivare i nuovi iscritti, almeno per i primi mesi. Ah, la richiesta invece, specialmente a Novembre, è sostanzialmente ferma.
2) Abbiamo tutti noi alzato i prezzi dal 2020 in poi, qualcuno è arrivato a raddoppiare il prezzo del proprio immobile. Ma gli stipendi medi rimangono identici, qualcuno sta quindi tirando i remi in barca.
3) Crisi economica MONDIALE edue guerre ben vicine a noi. A chi viene voglia di spostarsi con questo clima?