Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Foto dell'annuncio

Edoardo282
Level 1
Rome, Italy

Foto dell'annuncio

Buongiorno a tutti cari host!

Ho da poco preso questa strada anch'io, e ho fatto io stesso le foto all'annuncio.

Cerco consiglio per capire se le foto sono fatte bene e posso lasciarle, o se comunque è il caso di fare venire il fotografo di Airbnb.

In più sarebbe gradita una sbirciatina alla descrizione etc. Per avere un feedback su tutto.

Vi ringrazio in anticipo !!!

 

Edoardo

2 Risposte 2
Hugo990
Level 5

Ciao @Edoardo282,

Complimenti per aver fatto le foto da solo! Ci sono però alcuni dettagli che potresti migliorare:

Testo sulla foto principale (hero photo): Non è consigliato aggiungere del testo sulla foto principale. Quando l’annuncio viene ridotto nei risultati di ricerca, il testo diventa difficile da leggere e copre la foto, che dovrebbe essere il centro dell’attenzione per attirare clic.

Titolo e Descrizione: Il titolo potrebbe essere più descrittivo, usando parole chiave che attirino i potenziali ospiti. La descrizione, inoltre, può essere ampliata per fornire più dettagli sui servizi e le caratteristiche uniche della tua proprietà.

Servizi: Assicurati di elencare tutti i comfort che offri. Gli ospiti spesso cercano annunci con servizi specifici, quindi è importante che siano visibili e ben descritti.

Se riesci a fare questi piccoli aggiustamenti, vedrai un miglioramento! Se preferisci, puoi anche considerare l'opzione di far fare le foto da un fotografo Airbnb per un impatto più professionale.

Buona fortuna!

Luca3048
Level 3
Alessandria, Italy

Buongiorno @Edoardo282 !

 

Sono d'accordo con @Hugo990 ! Io consiglio vivamente di rivolgersi ad un fotografo professionista, se di Airbnb ancora meglio!

 

Ti consiglio:

 

- aggiungi qualche altro scatto;

- per dare un'idea complessiva, lavora meglio sui grandangoli;

- mantieni sempre ( anche a questo servono i fotografi ) lo stesso stile fotografico, calibrando esposizioni, doppie esposizioni, luci, ombre e contrasti;

- come dice @Hugo990 elimina il testo dall'immagine di copertina;

 

A livello di annuncio, con qualche piccolo ulteriore accorgimento, riuscirai a lavorare in maniera ottimale!

 

A presto,

Luca

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno