Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Titolo dell'annuncio

Titolo dell'annuncio

Buonasera,

gestisco da pochi mesi il mio b&b ed ho alcune perplessità sul titolo dell'annuncio qui su Airbnb che ho già cambiato più volte. Il mio b&b non imprenditoriale ha 2 stanze. Ho creato 2 annunci,  uno per ogni stanza, è corretto?

Poi volevo chiedere se è più efficace mettere nel titolo il nome della stanza unito a quello del b&b o se è meglio, come sto facendo adesso, mettere nel titolo genericamente stanza con affiancato il nome della zona di Roma.

Grazie

Francesca

8 Risposte 8
Nadia1336
Level 2
Fonteblanda, Italy

Ciao Francesca,  

Anch'io ho iniziato da poco, ho un piccolo appartamento e nell'annuncio ho messo il titolo molto semplice chiamandolo con il mio nome " Appartamento Nadia" .

Puoi mettere il nome del tuo b&b e poi specificare che hai due stanze e dare  il nome ad ogni stanza, dopodiché potresti descriverle, mettendo un particolare diverso per ogni stanza ..

Poi descrivi la zona dove è il tuo b&b.

Prova..

Ciao Nadia

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Nadia1336  grazie mille per il tuo supporto! Spero che @BeBaldo-Vatican0  trovi il tuo consiglio utile! 

 

Ti consiglio sempre di taggare le persone a cui ti rivolgi in modo che possano avere più visibilità sul contenuto 😊

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 3
Alessandria, Italy

Buonasera Francesca, piacere di conoscerla. 

 

Come vedrai non sono un host, ne un super-host, ma lavoro a stretto contatto con host del territorio pugliese e romano, da ormai svariati anni. 

 

Sono due unità che vendi separatamente? Il tuo obiettivo è locarle ed affittarle in maniera distinta, corretto? Puoi procedere anche come stai facendo, con due annunci distinti, impostati e descritti come camere. 

 

In merito al titolo, si potrebbero fare mille discorsi e operare, agire, in svariate maniere: sicuramente il titolo è, con le foto, il biglietto da visita dei nostri spazi, quello che permette all'ospite di ricevere e carpire le prime informazioni sull'annuncio. 

 

I consigli possono essere tanti e mi sento di dirle che non c'è una strada totalmente giusta ed una sbagliata.

Inserire il nome del tuo b&b ( o affittacamere che sia, giuridicamente parlando ) è un ottimo inizio, ma ovviamente va corredato di una serie di informazioni utili a chi sta cercando di prenotare.

 

Sicuramente sfruttare tutti i caratteri a disposizione dal sistema potrebbe essere un'informazione utile. La zona è a mio avviso molto importante, soprattutto se di rilievo per il turista che desidera visitare la città. I servizi, specie quelli distintivi delle sue camere, allo stesso modo potrebbero essere interessanti. 

 

Il consiglio più prezioso che posso darle è quello di fare magari una ricerca di mercato, tra i suoi "vicini" e vedere quali servizi gli altri hanno e quelli che Lei magari, con le sue camere ha. 

 

Sperando di averle fornito dei buoni spunti, 

a presto,

Luca

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Luca3048  anche in questo caso evidenzio il tuo commento a @BeBaldo-Vatican0 . 

 

Se non sei un Host, sei un Co-host? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Luca3048
Level 3
Alessandria, Italy

Esatto Benedetta, sono proprio un co-host!

 

Mi occupo della co-gestione di diversi immobili, sparsi tra la Puglia e Roma!

 

A presto, 

Luca

Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @BeBaldo-Vatican0 , è corretto creare un annuncio per ogni stanza. Io ti consiglio di usare una formula del tipo Nome Struttura - Camera (es. B&B Baldo Vatican - Blue Room)

 

 

Grazie Alessandro,

si avevo fatto così. Poi essendo alle prime armi, ho notato che la nostra struttura non compariva nella nostra zona, così nel titolo ho messo la zona.

Hugo990
Level 5

Ciao @BeBaldo-Vatican0,

Per quanto riguarda il titolo del tuo annuncio, è importante che sia chiaro e attiri l’attenzione dei potenziali ospiti. Avere il nome della stanza insieme a quello del B&B può essere interessante, ma potrebbe non essere utile per i nuovi ospiti che cercano alloggi in base alla posizione o ai servizi.

Mettere parole chiave come "stanza" e la zona di Roma può essere più efficace per apparire nelle ricerche, soprattutto per chi non conosce il nome del tuo B&B. Il titolo dovrebbe includere i dettagli che un ospite cerca, come la vicinanza a punti di interesse (es. "Stanza accogliente vicino al Vaticano").

Avere due annunci separati per le stanze è corretto, ma assicurati che i titoli siano diversi, così i potenziali ospiti vedranno le differenze tra le due.

Buona fortuna con il tuo B&B!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno