Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se Comfy Host Roma è aff...
Ultima risposta
Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi se Comfy Host Roma è affidabile come società di pulizie? Grazie in anticipo a chiunque sa...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Come sapete, l’intelligenza artificiale (IA) è ormai accessibile a tutti e, nonostante qualche limite, può diventare uno strumento prezioso per migliorare la gestione dei vostri alloggi. Con l’arrivo dell’alta stagione e i ritocchi finali ai vostri spazi, la domanda di oggi è semplice:
Hai già utilizzato l’IA per descrivere o promuovere il tuo alloggio? In che modo?
Forse l’avete impiegata per scrivere la descrizione dell’annuncio, oppure vi è servita per generare idee sui servizi da evidenziare.
Condividi nei commenti cosa ha funzionato (o cosa non ha funzionato) quando hai integrato l’intelligenza artificiale nel tuo percorso di hosting. 💻
Vi aspetto nei commenti,
Benedetta
Ciao @Benedetta ,
personalmente uso l'IA sia per lavoro che per attività personali, la cosa più importante è sapere come utilizzarla e come interrogarla, onde evitare strafalcioni 😂
Andrea
Ciao @Andrea6232 , grazie per il tuo contributo! Che tipo di input gli dai che sono davvero utili per l'hosting?
Ti piacerebbe condividerli qui nel Community Center ?
@Benedetta la cosa migliore per imparare ad utilizzare l'IA è provare, provare, provare ... con l'esperienza si riesce poi a capire come usarla per ottenere dei buoni risultati 😉
Per l'hosting l'ho utilizzata spesso per migliorare i testi dell'annuncio, naturalmente il "succo" deve essere di testa tua 😂
Beh si @Andrea6232, la parte umana credo che sia sempre molto importante! Utilizzarlo come uno strumento e non un rimpiazzo, giusto? 😉
@Andrea6232 vero, ma al posto di "succo", in questo caso direi "contesto".
@Benedetta anch'io, provo esplorare quante più funzionalità che i più conosciuti modelli di linguaggio e piattaforme mettono a disposizione, anche per migliorare le parti descrittive dell'annuncio, e provare migliorare le foto😁. Lo sviluppo di questi strumenti è rapido e i costi per renderli davvero utili ed efficaci non sono indifferenti
Ciao @Alberto42 , grazie per il tuo input! Quali funzionalità hai esplorato fin'ora?
L'ho usato con successo nei messaggi, il contenuto è lo stesso ma sono più professionali. Considero un grande pregio di Airbnb non imporre testi all'annuncio, a differenza di altre piattaforme che scrivono annunci ultrabrevi co n informazioni un po' a casaccio
Ciao Benedetta, un'altra piattaforma li scrive al mio posto in maniera più professionale, basandosi sui messaggi precedenti
Ciao,
l'Intelligenza Artificiale noi l'abbiamo usata principalmente per migliorare le foto. Non avendo un cellulare strepitoso e capacità di photo-editing otteniamo delle belle foto in un attimo.
Su queste foto poi gli/le chiedo di darmi la descrizione da associare (che dovrebbe dare una "spinta" all'annuncio).
Finora sono stati solo questi i due utilizzi e i risultati sono ottimi. Sicuramente è un ottimo aiuto.
Corrado
Ciao @Corrado122 , molto interessante usare IA per migliorare le foto del tuo annuncio!
Che tipo d'informazioni hai dato al IA per migliorare le foto?
Ciao Benedetta, sono assolutamente d'accordo con te, io uso l intelligenza artificiale per gli annunci sia privati che per la società di affitti brevi con cui collaboro, la uso anche per migliorare le foto senza stravolgere la struttura.
Ciao @Cinzia459 , grazie per il tuo commento! In che modo chiedi all'intelligenza artificiale di migliorare le foto?
Se hai qualche accortezza a riguardo potrebbe essere interessante per altri host che potrebbero provare nel caso avessero delle foto da migliorare 😊