Hai mai usato l’IA (Intelligenza artificiale) per descrivere il tuo alloggio?

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Hai mai usato l’IA (Intelligenza artificiale) per descrivere il tuo alloggio?

al26_airbnb_1556501370716873679_dsc1085-hdr.jpeg

Cari host,

Come sapete, l’intelligenza artificiale (IA) è ormai accessibile a tutti e, nonostante qualche limite, può diventare uno strumento prezioso per migliorare la gestione dei vostri alloggi. Con l’arrivo dell’alta stagione e i ritocchi finali ai vostri spazi, la domanda di oggi è semplice:

Hai già utilizzato l’IA per descrivere o promuovere il tuo alloggio? In che modo? 

Forse l’avete impiegata per scrivere la descrizione dell’annuncio, oppure vi è servita per generare idee sui servizi da evidenziare. 

Condividi nei commenti cosa ha funzionato (o cosa non ha funzionato) quando hai integrato l’intelligenza artificiale nel tuo percorso di hosting. 💻

Vi aspetto nei commenti,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

14 Risposte 14
Andrea6232
Top Contributor

Ciao @Benedetta ,

personalmente uso l'IA sia per lavoro che per attività personali, la cosa più importante è sapere come utilizzarla e come interrogarla, onde evitare strafalcioni 😂

Andrea

Ciao @Andrea6232 , grazie per il tuo contributo! Che tipo di input gli dai che sono davvero utili per l'hosting? 

Ti piacerebbe condividerli qui nel Community Center ?

-----

@Benedetta  la cosa migliore per imparare ad utilizzare l'IA è provare, provare, provare ... con l'esperienza si riesce poi a capire come usarla per ottenere dei buoni risultati 😉

Per l'hosting l'ho utilizzata spesso per migliorare i testi dell'annuncio, naturalmente il "succo" deve essere di testa tua 😂

Beh si @Andrea6232, la parte umana credo che sia sempre molto importante! Utilizzarlo come uno strumento e non un rimpiazzo, giusto? 😉

-----

@Benedetta esattamente

@Andrea6232 vero, ma al posto di "succo", in questo caso direi "contesto". 
@Benedetta anch'io, provo esplorare quante più funzionalità che i più conosciuti modelli di linguaggio e piattaforme mettono a disposizione, anche per migliorare le parti descrittive dell'annuncio, e provare migliorare le foto😁. Lo sviluppo  di questi strumenti è rapido e i costi per renderli davvero utili ed efficaci non sono indifferenti   

Ciao @Alberto42 , grazie per il tuo input! Quali funzionalità hai esplorato fin'ora? 

-----

Guido323
Level 10

L'ho usato con successo nei messaggi, il contenuto è lo stesso ma sono più professionali. Considero un grande pregio di Airbnb non imporre testi all'annuncio, a differenza di altre piattaforme che scrivono annunci ultrabrevi co n informazioni un po' a casaccio

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Guido323, grazie per il tuo feedback! 

In che modo prepari i messaggi con L'IA? 

-----

Ciao Benedetta, un'altra piattaforma li scrive al mio posto in maniera più professionale, basandosi sui messaggi precedenti

Corrado122
Level 9

Ciao,

l'Intelligenza Artificiale noi l'abbiamo usata principalmente per migliorare le foto. Non avendo un cellulare strepitoso e capacità di photo-editing otteniamo delle belle foto in un attimo.

Su queste foto poi gli/le chiedo di darmi la descrizione da associare (che dovrebbe dare una "spinta" all'annuncio).

Finora sono stati solo questi i due utilizzi e i risultati sono ottimi. Sicuramente è un ottimo aiuto.

Corrado

Ciao @Corrado122 , molto interessante usare IA per migliorare le foto del tuo annuncio! 

Che tipo d'informazioni hai dato al IA per migliorare le foto? 

-----

Cinzia459
Level 2

Ciao Benedetta, sono assolutamente d'accordo con te, io uso l intelligenza artificiale per gli annunci sia privati che per la società di affitti brevi con cui collaboro, la uso anche per migliorare le foto senza stravolgere la struttura. 

Ciao @Cinzia459 , grazie per il tuo commento! In che modo chiedi all'intelligenza artificiale di migliorare le foto? 

Se hai qualche accortezza a riguardo potrebbe essere interessante per altri host che potrebbero provare nel caso avessero delle foto da migliorare 😊

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.