Ho ricevuto questa email per una casa. E' una truffa?

Risolto!
Rebecca2103
Level 1
Biella, Italy

Ho ricevuto questa email per una casa. E' una truffa?

Ciao, mi è stata mandato questo messaggio dopo che ho chiesto se era possibile visitare un alloggio a Torino. Mi sapete confermare se è una truffa?

 

Ciao,

 L'appartamento sarà disponibile da questo mese.
 E completamente arredato, esattamente come si può vedere nelle foto, con lavastoviglie, lavatrice, aria condizionata, tv e internet. Il prezzo mensile è di 700 euro per l'appartamento intero, comprese tutte le bollette. Gli animali domestici sono ammessi. Potrebbe dirmi qualcosa in più su di lei? (età, lavoro, stile di vita, ecc.)?
Sono stato in Italia 2 settimane fa, perché qualcuno mi ha detto che vuole affittarlo, quindi mi sono preso giorni liberi dal lavoro, ho pagato il biglietto aereo e tutto il resto, e quando sono arrivato ha bloccato il mio numero e la mia email così ho perso tempo e soldi per niente. Sto lavorando come fisioterapista, e ho un programma fitto. Questo e il motivo perche uso il sito Airbnb. Una volta che l'appartamento viene bloccato tramite loro , riceverai un contratto normale di affitto se vuoi fare residenza, e le chiavi. Non ci saranno altri costi per te, io paghero tutte le spese di airbnb.
 Preferisco usare questo sito a causa delle tariffe più basse che mi faranno pagare, perche sono un "Superhost" sul sito.
Prima del check-in / visita, per bloccare l'appartamento dovrai depositare un affitto mensile, più 2 mese come deposito cauzionale tramite Airbnb, per essere sicuro che hai i soldi disponibili. Quindi sarà un totale di 2100 euro da pagare. A me non fai nessun pagamento, tutto si a loro e i soldi restano nel loro conto fino che entri nel appartamento .
Il deposito cauzionale ti verrà restituito alla fine del contratto se l'appartamento non avrà danni.
Se sei interessato, fammi sapere e ti invierò la procedura step by step.
 

Grazie

1 Risposta Migliore
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Rebecca2103  guarda nemmeno lo leggo tutto perchè già dalle prime righe posso confermarti che è truffa al 100% e anche vecchio stile. Se cerchi online è sempre lo stesso modus operandi e niente di ciò che ha dett di Airbnb è corretto

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Rebecca2103  guarda nemmeno lo leggo tutto perchè già dalle prime righe posso confermarti che è truffa al 100% e anche vecchio stile. Se cerchi online è sempre lo stesso modus operandi e niente di ciò che ha dett di Airbnb è corretto

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Rebecca2103 , confermo quanto indicato da @Arianna49 😉

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Rebecca2103, ciao buonasera   hai fatto bene a chiedere consiglio alla Community !!!!, di certo si tratta di una bella truffa. !!!!!. Non avere dubbi lascia perdere.

Saluti Ezia0 

 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Rebecca2103 sai che questa truffa accade un po' in tutto il mondo. Anche quando cercavo casa a Londra (dove vivo) trovavo richieste come questa. Brava per averla immediatamente individuata come tentativo di truffa 😎

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno