Ciao ragazzi,Innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatament...
Ultima risposta
Ciao ragazzi,Innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatamente per io supporto.Vorrei utilizzare la piattaforma per affittare ...
Ultima risposta
Salve,
Sono da poco su Airbnb ma sono un po' deluso, finora nessuna prenotazione malgrado i prezzi finali siano gli stessi del noto concorrente e Airbnb abbia messo l'annuncio in prima posizione i primi giorni. I miei prezzi sono già bassi, devo svendere le date per ottenere prenotazioni?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
ciao @Guido323
da quanto tempo hai messo online l'annuncio? secondo me devi solo aspettare. Hai un alloggio pazzesco a Roma (anche io sono di Roma), figurati se non arriveranno prenotazioni a valanghe! Piuttosto alza il prezzo, secondo me è troppo basso per il tipo di alloggio e la zona.
L'unica cosa che lascia perplessi, se posso permettermi, sono le regole della casa e tutte le "multe" che hai menzionato. Posso chiederti come mai 740€ in caso di ospiti non dichiarati? come giustifichi una tale spesa?, e i 150 euro per danni? lo sai che su airbnb tutte le prenotazioni sono coperte da Aircover?, se ci sono danni, dovrai attuare la procedura di richiesta rimborso prevista, allegando fatture o preventivi di spesa. Per cui non ti daranno un rimborso fisso. Insomma diciamo che tutte queste multe che hai descritto nelle regole potrebbero mettere timore a chi le legge, anche se in buona fede. Piuttosto cerca di eliminare i problemi alla base: Non vuoi ospiti indesiderati? usa la telecamera sulla porta di casa, non vuoi che abusino dei condizionatori? lascia i telecomandi solo nel periodo indicato e imposta un blocco della temperatura. Gli ospiti fanno un danno? chiedi rimborso tramite aircover allegando fatture di riparazioni o preventivo. Per il resto mi sembra tutto ok, in bocca al lupo!
ps. nelle regole io aggiungerei l'obbligo di fornire i documenti all'arrivo per la segnalazione su alloggiatiweb, e ti suggerisco anche di mettere il numero di registrazione dell'alloggio nella sezione apposita andando sul menù/annuncio/ condizioni e regole/leggi e normative/modifica
Che bella notizia, @Guido323 !
Avevi cambiato qualcosa nell'annuncio o sei solo stato paziente?
Nulla in particolare!
Buongiorno a tutti, sono un novello host (dal 5 settembre scorso) e dopo un inizio sfavillante di un paio di mesi (settembre-ottobre) le prenotazioni su airb&b ai sono praticamente fermate mentre sono cresciute quelle su Booking. Secondo voi, sicuramente più esperti di me, a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie mille.
Ciao @Angelomaria0 , io non ho quasi avuto prenotazioni da maggio fino a pochi giorni fa.
Ora ce ne sono ma malgrado la qualità dell'appartamento sia aumentata, sicuramente non peggiorata, Airbnb sta lasciando recensioni ritorsive (a seguito di danni/molteplici violazioni). Inoltre gli ospiti dell'anno scorso, quando ero appena arrivato, erano molto più civili,
L'ultimo mi ha spaccato la doccia e si è risentiuto per un addebito minimo (non gli ho addebitato 1 ora in bicicletta sotto il sole per ripararla). Oltre a lasciare asciugamani umidi su legni e tende.
Su Booking ho ricevuto una prenotazione per una data rimasta a lungo vuota ma, malgrado sia last minute l'ospite è irreperibile da giorni: niente contratto, niente versamento tasssa turistica, niente passaporti, niente di niente. L'unico messaggio che mi ha mandato è "Ciao come stai". Siamo allo sfottò